Premiership: Marco Riccioni corteggiato da diverse squadre

Il pilone azzurro potrebbe lasciare i Saracens a fine stagione: ritorno in Italia o avventura francese le carte sul tavolo

Premiership: Marco Riccioni corteggiato da diverse squadre

Alla fine della stagione il contratto di Marco Riccioni con i Saracens scadrà, e il pilone della nazionale potrebbe cambiare casacca e dirigersi verso la Francia o verso un ritorno in patria.

Lo sostiene la periodica column di mercato di RugbyPass, curata da Neil Fissler. Secondo il portale, il giocatore avrebbe attratto un certo numero di attenzioni da diverse formazioni del Vecchio Continente e potrebbe lasciare Londra, dove si è accasato nel 2021.

Riccioni ha all’attivo 50 presenze con la maglia dei Saracens, la più prestigiosa giunta nel 2023 quando giocò da titolare e per 72 minuti la finale di campionato inglese vinta contro i Sale Sharks. Giocatore importante nella rosa a disposizione di Mark McCall, dovrebbe senz’altro essere rimpiazzato da un arrivo importante se dovesse lasciare il club.

Leggi anche: François Mey ha debuttato in ProD2

In questa stagione il pilone azzurro ha giocato 11 partite per 630 minuti totali. Si appresta ora a rappresentare ancora una volta l’Italia al Sei Nazioni 2025 e incrementare i suoi 30 caps a livello internazionale.

In carriera Riccioni ha giocato per Calvisano e Benetton Rugby prima di prendere la via della Premiership.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: Bath è campione d’Inghilterra, gli highlights della finale contro Leicester Tigers

Dopo 29 anni la squadra del Somerset, anche grazie alla prestazione di Finn Russell, torna a vincere il campionato

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Handre Pollard contro Finn Russell, le formazioni della finale

Un anno dopo Bath ci riprova, stavolta contro i rivali storici dei Leicester Tigers

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter Chiefs: la rosa 2025-2026 avrà ben 3 italiani

Il team di Premiership pronto a una nuova stagione

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Bortolami: “Sale è il posto giusto al momento giusto. Tanto riconoscente al Benetton, non ‘ruberò’ loro giocatori”

Le prime parole del nuovo tecnico degli inglesi: "È accaduto tutto molto velocemente. So che il club viene da risultati importanti, ma questo non port...

12 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Bortolami è il nuovo capo allenatore dei Sale Sharks

Incarico di altissimo livello per il tecnico italiano, che allenerà una delle semifinaliste dell'ultima Premiership

12 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: i Leicester Tigers sfideranno in finale Bath

La squadra di Michael Cheika vince 21-16 e sabato 14 proverà a vincere il titolo dopo quello del 2022

8 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership