Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Vogliamo essere competitivi. I giovani devono farsi vedere”

Le parole dell'allenatore dei Leoni in vista della sfida agli Ospreys

Marco Bortolami

Benetton Rugby, Marco Bortolami: "Vogliamo essere competitivi. I giovani devono farsi vedere"

La partita contro gli Ospreys è sempre più vicina per il Benetton Rugby che, dopo aver ottenuto il passaggio del turno in Champions Cup, torna a ributtarsi nello URC prima della pausa per l’inizio del Sei Nazioni 2025.

Leggi anche, URC: Benetton, la formazione per sfidare gli Ospreys

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Vogliamo essere competitivi. I giovani devono farsi vedere”

Proprio l’imminente partenza del torneo più antico, prestigioso e importante dell’Emisfero Nord ha inevitabilmente condizionato le scelte dell’head coach dei Leoni – Marco Bortolami – che per affrontare i gallesi, questa sera alle ore 20.35 – ha dovuto comporre una formazione ovviamente con diverse modifiche.

“La formazione scelta ha spiegato al sito ufficiale del club – è ovviamente frutto della disponibilità dei giocatori: ci sono quattro giocatori che rientrano dal raduno della nazionale per coprire le posizioni di cui avevamo bisogno”.

Poi ha aggiunto: “E’ una squadra competitiva e sono sicuro che raggiungerà l’obiettivo che ci siamo dati per questa partita. Per i ragazzi più giovani, come Zanandrea, è una buona opportunità per far vedere le loro qualità”.

Al di là degli infortunati, la lista di giocatori azzurri che sono rimasti a lavorare con l’Italia sono:  Ignacio Brex, Lorenzo Cannone, Niccolò Cannone, Simone Ferrari, Alessandro Garbisi, Michele Lamaro, Leonardo Marin, Tommaso Menoncello, Sebastian Negri, Federico Ruzza, Manuel Zuliani.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Benetton Rugby