Il calendario dell’Italia al Sei Nazioni 2025: date, orari, dirette tv e sedi delle partite

Tutte le informazioni per seguire gli Azzurri nel prossimo torneo, con 3 partite in casa e 2 in trasferta tutte da seguire

Il calendario dell'Italia al Sei Nazioni 2025: date, orari, dirette tv e sedi delle partite (ph. Sebastiano Pessina)

Il calendario dell’Italia al Sei Nazioni 2025: date, orari, dirette tv e sedi delle partite (ph. Sebastiano Pessina)

Il Sei Nazioni 2025 è sempre più vicino, e quest’anno inizierà anche un po’ prima rispetto agli altri anni, col primo match tra Francia e Galles programmato il 31 gennaio. Come tutti gli anni dispari, l’Italia giocherà 3 partite in casa e 2 in trasferta, con lo Stadio Olimpico di Roma sede dei match degli Azzurri.

L’Italia farà il suo esordio sabato 1 febbraio alle 15.15 contro la Scozia, a Edimburgo. Tempo 7 giorni e sarà di nuovo l’ora di tornare in campo, con gli Azzurri che scenderanno in campo all’Olimpico contro il Galles nella seconda giornata di sabato 8 febbraio alle 15.15.

Leggi anche: Sei Nazioni 2025: il calendario completo con date, giornate e orari

Dopo la prima settimana di pausa, sarà il momento della terza giornata, che si chiuderà proprio con l’Italia che domenica 23 febbraio alle 16 affronterà la Francia ancora allo Stadio Olimpico.

Ci sarà poi la seconda e ultima settimana di pausa prima della fase finale: anche la quarta giornata del Sei Nazioni 2025 vedrà l’Italia giocare di domenica, il 9 marzo a Twickenham contro l’Inghilterra alle ore 16. Il Sei Nazioni 2025 dell’Italia si chiuderà in casa contro l’Irlanda, sabato 15 marzo alle 15.15.

Leggi anche: Italia: chi può giocare al Sei Nazioni? Il borsino dei convocati Azzurri – Gli avanti

Dove si vedono le partite dell’Italia al Sei Nazioni 2025

Le partite dell’Italia al Sei Nazioni 2025 saranno trasmesse in chiaro sui canali Rai e in streaming gratis su RaiPlay, mentre saranno disponibili sui canali a pagamento di Sky Sport e in streaming su NOW.

Leggi anche: Italia: chi può giocare al Sei Nazioni? Il borsino dei convocati Azzurri – I trequarti

Il calendario dell’Italia al Sei Nazioni 2025

Prima giornata
Sabato 1 febbraio
ore 15.15, Scozia-Italia, Murrayfield di Edimburgo, diretta Rai/Sky

Seconda giornata
Sabato 8 febbraio
ore 15.15, Italia-Galles, Stadio Olimpico di Roma, diretta Rai/Sky

Terza giornata
Domenica 23 febbraio
ore 16, Italia-Francia, Stadio Olimpico di Roma, diretta Rai/Sky

Quarta giornata
Domenica 9 marzo
ore 16, Inghilterra-Italia, Allianz Stadium di Twickenham, Londra, diretta Rai/Sky

Quinta giornata
Sabato 15 marzo
ore 15.15, Italia-Irlanda, Stadio Olimpico di Roma, diretta Rai/Sky

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Pablo Dimcheff: “L’Italia? Un’opportunità del genere la prendi con orgoglio”

Il tallonatore spiega la sua scelta di vestire la maglia azzurra

8 Agosto 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Giampietro Ribaldi: “Voglio far bene nelle Zebre ed esordire in nazionale”

Le parole del tallonatore che vuole vivere un 2025-2026 da protagonista

2 Agosto 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Ecco le nuove maglie dell’Italia per la stagione 2025-26

Le divise sono state ispirate dal Marmo Botticino, lo stesso utilizzato per la costruzione del Vittoriano

21 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: il bollettino medico di Jacopo Trulla

Con l'ultimo test match delle Summer Series arriva anche l'ultimo aggiornamento sulle condizioni degli infortunati

14 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Le reazioni della stampa estera dopo il secondo match tra Sudafrica e Italia

Una breve rassegna su come i media internazionali hanno trattato l'ultimo match del tour estivo degli Azzurri

13 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi 2025: le pagelle del secondo test tra Sudafrica e Italia

Nulla da fare per gli Azzurri, Springboks dominanti dall'inizio alla fine. I nostri voti

13 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale