Benetton Rugby, Andy Uren il grande ex: “Contro Bristol partita speciale. Sarà importantissima per la classifica”

Il mediano di mischia si proietta verso la prossima partita di Champions Cup

Benetton Rugby, Andy Uren il grande ex: “Contro Bristol partita speciale” – ph. Benetton Rugby

Il Benetton Rugby è pronto a scendere in campo per la terza giornata della fase a gruppi della Champions Cup 2024-2025, che vedrà i Leoni di scena a Bristol contro i Bears, domenica 12 gennaio alle ore 16:15.

Leggi anche, Giosuè Zilocchi: “Soddisfatto per il recupero dall’infortunio, voglio meritare una convocazione in azzurro”

Benetton Rugby, Andy Uren: “Contro Bristol partita speciale. Importantissima per la classifica”

A fare il punto su quanto è successo in queste settimane in casa biancoverde è stato, al sito ufficiale del club, il mediano di mischia Andy Uren. Per lui sarà una gara speciale, visto che l’inglese è nato e cresciuto a Bristol.

Il numero 9 sui due derby vinti contro le Zebre ha affermato:Le vittorie nei due derby sono state molto importanti, cruciali per il nostro percorso e per gli obiettivi che ci siamo prefissati. È un grande passo in avanti per tutta la squadra e il gruppo, per tornare tra le prime 8 in classifica e ci deve fare da slancio in vista dei prossimi appuntamenti”.

Verso il match contro i Bears:Bristol è una squadra di caratura mondiale e gioca un rugby offensivo di grande qualità, come nessun’altra squadra in giro. Difensivamente dovremo essere perfetti e a loro piace attaccare da ogni zona del campo, quindi servirà attenzione massima. Conosco la loro mentalità: entrano in campo senza paura dal primo all’ultimo minuto e possono punirti improvvisamente. A livello difensivo dovremo farci trovare sul pezzo, non concedere loro corridoi e forzare le loro giocate inducendoli all’errore. Loro sono molto pericolosi e non potremo mai perdere lucidità”.

Pool 2, Benetton Rugby con 5 punti mentre i Bristol Bears ne hanno 0:La gara è molto importante per la classifica, perché noi abbiamo 5 punti, Bristol invece ne ha zero. Cercheremo in tutti i modi di tornare a Treviso con punti preziosi, provando a vincere all’Ashton Gate. Siamo consapevoli che di fatto sarà una sorta di spareggio per entrambe le squadre”.

Una forte emozione personale:Sono molto contento di tornare a Bristol: è una bellissima città e i Bears hanno una tifoseria fantastica. Sarà una grandissima sfida per noi e capiremo a che livello siamo nel nostro percorso. Personalmente sono davvero emozionato nel ritornare a giocare all’Ashton Gate. Rivedrò tanti vecchi compagni e i tanti allenatori conosciuti nel corso degli anni scorsi. Lo stadio di Bristol è un impianto fantastico e sono carico nel vivere queste emozioni”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato