Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica di Mirco Spagnolo
Il pilone dei biancoverdi dovrà saltare degli appuntamenti importanti sia per il club che per la nazionale
Nicotera e Spagnolo_Italia_Rugby
La commissione disciplinare dello United Rugby Championship ha emesso il comunicato definitivo sulla squalifica di Mirco Spagnolo, dopo che il giocatore aveva ricevuto un cartellino rosso durante il match tra Zebre e Benetton del 28 dicembre scorso.
L’arbitro Gianluca Gnecchi aveva mostrato al giocatore un cartellino rosso al 58° minuto di gioco, riscontrando un croc roll ai danni di Andrea Zambonin. A causa di questo fallo rivisto al TMO, Mirco Spagnolo è stato squalificato per cinque settimane, con uno sconto consistente rispetto alle dieci settimane proposte dal responsabile della supervisione, Neil Snellenburg.
Leggi anche: Italiani all’estero, Capuozzo entra dalla panchina e gioca numero 9
Il giocatore ha ricevuto un’attenuante totale (50%) grazie alle sue scuse, dei buoni precedenti disciplinari e della sua piena partecipazione durante tutto il processo disciplinare che si traduce in una sospensione di cinque partite. Lo stop forzato lo obbligherà a saltare sia gli impegni di club che quelli con la nazionale italiana che debutterà nel Sei Nazioni 2025 sabato 1 febbraio.
Mirco Spagnolo salterà le seguenti partite:
Bristol Bears v Benetton – 12 gennaio
Benetton v Stade Rochelais – 18 gennaio
Ospreys v Benetton – 24 gennaio
Scozia v Italia, 1 febbraio 2025
Italia v Galles – 8 febbraio