Tolosa rischia una punizione… per colpa delle linee del campo!

Una situazione bizzarra, che però ha fatto indispettire la Ligue Nationale de Rugby

Tolosa rischia una punizione... per colpa delle linee del campo!

Tolosa rischia una punizione… per colpa delle linee del campo!

Una situazione bizzarra, ma che non è piaciuta alla Ligue Nationale de Rugby, l’organo che governa il Top 14 e il ProD2: lo Stade Toulousain rischia infatti di essere punito a causa delle linee del campo.

Cosa è successo? Considerando il grande afflusso di pubblico previsto il Tolosa ha giocato l’ultima partita del 2024 contro lo Stade Francais in uno stadio diverso dal suo, utilizzando lo Stadium de Toulouse, casa della squadra di calcio della città, poiché più grande: 33.000 spettatori rispetto ai 20.000 dell’Ernest Wallon dove solitamente giocano Dupont e compagni.

Leggi anche: URC, derby di Capodanno: Cardiff impatta con gli Ospreys e gli Scarlets superano i Dragons

Il problema, che ha fatto arrabbiare la LNR, sta nel fatto che le linee da calcio non erano state del tutto cancellate, e durante il match tra Tolosa e Stade Francais erano ancora visibili.

In particolare, la linea di fondo utilizzata nel calcio era a pochi centimetri di distanza dalla linea di pallone morto, col rischio di generare confusione.

Le regole della LNR sono molto chiare: in tutte le partite di rugby del Top 14 e del ProD2 trasmesse in diretta tv o streaming devono essere cancellate e non visibili le linee dedicate ad altri sport.

Ciò non è accaduto, e adesso Tolosa sarà convocato davanti alla commissione disciplinare, che potrebbe applicare una sanzione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: Ange Capuozzo in campo già nel prossimo weekend?

L'Azzurro è tornato ad allenarsi con il Tolosa e si è messo in lizza per un posto in squadra

16 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: cinque Azzurri in campo nel Top 14

Otto punti per Tommaso Allan nella sconfitta a Tolosa

14 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tutti i giocatori italiani nelle squadre di Top 14

Tra prime squadre e formazioni espoirs sono 18 i giocatori che militano nei club del massimo campionato transalpino

10 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Tolone: “Sembra quasi che Nacho Brex sia qui da un pezzo”

Lo ha detto Pierre Mignoni, l'allenatore del Tolone, impressionato dalle prime prestazioni del suo nuovo giocatore

10 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: tre Italiani nel XV ideale della prima giornata scelto da Rugbyrama

Azzurri protagonisti durante il turno d'esordio del Campionato Francese

10 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: risultati e highlights della prima giornata

I campioni del Tolosa vincono a Clermont, successo anche per il Bordeaux con meta di Page-Relo

9 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14