Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Contro le Zebre una vittoria autorevole. Ora la continuità”

L’head coach dei veneti guarda a quanto fatto proiettandosi verso gli impegni di gennaio

Marco Bortolami

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Contro le Zebre una vittoria autorevole. Ora la continuità” (Ph. Onrugby)

Dopo una vittoria striminzita, un’affermazione più larga e convincente. Il Benetton Rugby superato il primo e il secondo scoglio relativo ai derby contro le Zebre Parma nello URC prova a guardare avanti analizzando quanto successo nel recentissimo passato.

Leggi anche, Gennaio 2025 tra Champions Cup e URC, un mese cruciale per il Benetton Rugby

Benetton Rugby, Marco Bortolami: il punto di vista del tecnico

Nelle parole raccolte dal Corriere del Veneto, l’allenatore dei Leoni – Marco Bortolami – spiega: “Credo che la vittoria sulle Zebre sia stata importante perché la squadra ha dimostrato il carattere dei giocatori e la determinazione ad andarsi a prendere un risultato che volevamo a tutti i costi. Oltre a una
sicurezza nei propri mezzi: per me è stata una grande prestazione, una vittoria autorevole”.

Sulla volontà di trovare continuità nelle prossime partite e nei prossimi mesi, che saranno delicati per via del Sei Nazioni, dal momento che il Benetton avrà una rosa da gestire con tanti italiani impegnati nel torneo e che quindi non saranno pienamente a disposizione: “E’ importante che la squadra sappia affrontare i vari momenti della partita e possa trovare le giuste soluzioni, ma anche le energie giuste per fare le scelte migliori. Con le Zebre abbiamo affrontato momenti difficili, i ragazzi sono stati molto bravi a trovare delle risposte e delle soluzioni e questo è il percorso che dobbiamo fare. Nella vita bisogna affrontare le situazioni e trovare le giuste risposte”.

Nel prossimo fine settimana, i biancoverdi osserveranno un turno di riposo prima di riprendere a giocare nel mese di gennaio con un focus incentrato quasi immediatamente sulla Champions Cup.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato