Serie A Elite Maschile: Rovigo pronto a tornare sul mercato

L’infortunio del centro Ethan Fisher apre nuovi scenari sulla linea dei trequarti

Finale Top 10 2022/23 Petrarca -Rovigo

Serie A Elite Maschile: Rovigo pronto a tornare sul mercato (ph, Luca Sighinolfi)

Il 2024 del Rugby Rovigo si è chiuso con una sconfitta subita dal Viadana nell’ultimo turno del campionato di serie A Elite. Un passo falso che non cancella il momentaneo secondo posto e quanto di buono fatto in questa prima parte di stagione.

La squadra allenata da Davide Giazzon però deve fare i conti con alcuni infortuni che accorciano la coperta del reparto dei trequarti, tra cui quello del centro sudafricano Ethan Fisher, arrivato in estate per ricoprire un ruolo centrale nello scacchiere tattico.

I dirigenti del club rodigino si sono messi a sondare il mercato per sostituirlo e per inserire in rosa almeno un nuovo giocatore capace di dare una spinta alla linea arretrata.

Serie A Elite Maschile: i giocatori nel mirino del Rovigo

Secondo il Gazzettino di Rovigo il vuoto lasciato dalla lesione al ginocchio da Fisher e dagli altri infortunati Elettri, Teneggi e
dal prestito di Boscolo al Valsugana, dovrebbe prevedere un innesto di peso. Quattro i giocatori stranieri sui quali lo staff tecnico sta facendo le valutazioni.

Tutti trequarti polivalenti nei ruoli di centro, apertura ed estremo. Il primo è la vecchia conoscenza, il sudafricano Abner Van Reenen, due stagioni a Rovigo, campione d’Italia 2023. Ci sono poi altri due giovani sudafricani: Kian Meadon, classe 2001, e Juan Mostert, classe 2000, entrambi di formazione Western Province. Il primo ha appena completato il campionato negli Usa con i Chicago Lions. Il secondo è stato Springbok Under 20 e ha fatto parte della rosa dei Bulls.

Il quarto giocatore è un navigato argentino con passaporto spagnolo, Andres Sebastian Poet, 32 anni, con esperienze in ProD2 e
Federale francese. Nel suo CV sportivo ha fatto parte dei Pumas Under 20 nel 2011. L’obiettivo del club è quello di chiudere le trattative e fornire allo staff tecnico un nuovo giocatore per la ripresa del campionato in programma il 19 gennaio.

Leggi ancheCasellato rilancia Mogliano: “Vinte partite cariche di pressione, ma la strada è ancora lunga”

Rovigo: il punto del DS Polla Roux

La lista degli infortunati del Rovigo comprende attualmente anche Lapo Frangini, Matteo Meggiato, Lorenzo Elettri, Eliseo Fourcade e Mitchell Walsh. Nonostante le defezioni, il DS Polla Roux ha parlato con ottimismo sul momento della squadra.

“Dal punto di vista del Club, il bilancio è molto positivo.” – ha affermato Polla Roux – “Siamo molto contenti del lavoro che Giazzon e il suo Staff stanno facendo e anche dell’ambiente che hanno creato fino ad ora. Non è stato un inizio facile, con cinque giocatori già infortunati ad inizio Stagione, aggiungendo poi gli altri infortuni occasionali, per incidenti sfortunati. Con una rosa giovane e non molto ampia in alcuni ruoli, questo sarebbe potuto diventare un problema, ma lo Staff è riuscito a tirar fuori il meglio dei ragazzi a disposizione, per raggiungere i positivi risultati avvenuti fino a questo momento. La squadra ci ha regalato 12 vittorie consecutive, una Società e una Città come Rovigo non potevano chiedere di più. C’è tanto entusiasmo per la ripresa del Campionato; siamo fiduciosi che la squadra continuerà a crescere.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, VI turno: le formazioni dei posticipi di domenica 14 dicembre

Viadana e Petrarca, prime della classe, giocheranno con Vicenza e Biella. In campo anche Mogliano-Lyons

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, sesta giornata: le formazioni del sabato

Due partite di scena il 13 dicembre, tra cui il big match tra Valorugby e Fiamme Oro

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana capolista, il coach Madero avverte: “Con Vicenza non è una partita da sottovalutare”

Dopo cinque giornate i gialloneri condividono il primato con il Petrarca; domenica la sfida contro i biancorossi sarà un banco di prova per campionato...

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Petrarca, Victor Jimenez: “Fiducia ai nostri giovani, stanno rendendo anche più di quanto pensassi”

Nonostante l'assenza di diversi titolari i padovani stanno vivendo un ottimo momento di forma

10 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: primato e nuovi acquisti

Il club lombardo si gode un momento importante rinforzando la rosa

8 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite