Zebre Parma, Danilo Fischetti: “Usciamo dal campo a testa alta”

Il capitano dei ducali analizza il derby di ritorno di URC perso 12-24

Zebre Parma, Danilo Fischetti: “Usciamo dal campo a testa alta”

Le Zebre Parma perdono il derby d’Italia di ritorno ma la sfida del Sergio Lanfranchi ha lasciato buone sensazioni ai ducali e al suo capitano Danilo Fischetti, autore della prima meta della squadra di casa.

La franchigia emiliana viene da tre partite, le due con il Benetton e quella con il Lione in Challenge Cup, in cui ha mostrato buone prestazioni pur raccogliendo sempre poco (due punti di bonus difensivi).

La sfida di ieri con Treviso ha evidenziato ancor una volta i passi in avanti fatti dagli uomini di Massimo Brunello, capaci di passare in vantaggio e di giocare alla pari con una squadra costruita per altri traguardi.

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Danilo Fischetti, capitano delle Zebre, sono di elogio per i suoi compagni di squadra: “Giochiamo alla pari con tutti, vittorie morali non ce ne facciamo nulla perché valgono zero. Vogliamo vincere di più, ci stiamo lavorando e prima o poi arriverà”.

Leggi anche: Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Nelle ultime tre partite siamo usciti nei momenti più difficili”

Zebre Parma: le parole di Danilo Fischetti, capitano dei ducali

“Loro sono stati molto bravi, non ci hanno lasciato mai l’occasione per segnare. probabilmente potevamo gestire il campo meglio, calciare di più e mettere più pressione. Siamo una squadra giovane e impariamo anche da questo, possiamo allenarlo e farlo ma fin quando non ti capita il sabato è difficile” ha dichiarato nel post gara il giocatore romano.

Qualche imprecisione e scelta sbagliata ha sicuramente condizionato l’andamento della gara: “A mente lucida è facile da dire, Giovanni (Montemauri) rientrava da un infortunio, voleva giocare, chiunque entra per prendersi la maglia e per giocare. Massimo (Brunello) ha creato un gruppo coeso che vuole lavorare e vincere, quando entriamo in campo lo facciamo per vincere”.

“Manca qualche cosa sicuramente ma sono contento con tutte le difficoltà che affrontiamo in settimana. Non è una scusa ma usciamo dal campo a testa alta. Abbiamo giocato contro una squadra che ha un budget superiore al nostro ma a noi non importa perché affrontiamo tutti a testa alta. Faccio i complimenti alla squadra, a Massimo e allo staff” ha concluso la prima linea degli emiliani.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare