Scozia: un rinnovo importante per l’Edinburgh Rugby

Prolungamento contrattuale di tre anni per uno dei piloni della nazionale di Townsend

Scozia: un rinnovo importante per l’Edinburgh Rugby ph. Matteo Mangiarotti

A due giorni dal derby di ritorno in casa Scozia, l’Edinburgh Rugby firma un rinnovo importante per la sua prima linea. Pierre Schoeman ha siglato un contratto che lo legherà al club di Murrayfield per altre tre stagioni.

Classe 1994, sudafricano di Nelspruit, il pilone ex Blue Bulls veste la maglia della capitale scozzese dal 2018 ed è eleggibile per la nazionale di Gregor Townsend dal 2021.

Nella passata stagione è diventato io 39esimo giocatore di Edinburgh a raggiungere le 100 presenze con il club al pari di Allan Jacobsen, Craig Smith, Ross Ford e WP Nel. Il suo rinnovo segue quelli importanti di Ben Muncaster e Duhan van der Merwe.

Leggi anche: Irlanda: altro rinnovo in casa IRFU fino al 2027

Edinburgh Rugby, Pierre Schoeman: “Amo questo gruppo, abbiamo così tanto da fare”

“C’erano altri club interessati, ma ho degli affari in sospeso qui a Edimburgo. Amo questo gruppo, mi guardo intorno nello spogliatoio e c’è tanto talento. Siamo una famiglia e sinceramente non potrei essere più felice di aver firmato nuovamente” ha dichiarato Pierre Schoeman.

“Sono davvero onorato di restare a Edimburgo per almeno altri tre anni. Per mia moglie Charissa e me questa è casa per noi ora. Abbiamo comprato una casa qui e la nostra vita è qui: è stata una decisione facile firmare nuovamente con un club che significa così tanto per me” ha sottolineato il prima linea di origini sudafricane.

Sean Everitt, head coach di Edinburgh, ha detto: “Pierre porta un’energia incredibile in tutto ciò che fa, sia in palestra, in allenamento o nel giorno della partita sia per Edimburgo che per la Scozia. È diventato un pilone di livello mondiale ed è un brillante esempio per tutti i nostri giocatori più giovani perché Pierre dà niente di meno del 100%: è pienamente impegnato a migliorare se stesso e gli altri intorno a lui ogni giorno”.

In vista del match di ritorno con Glasgow, il tecnico di Edinburgh è sicuro che il rinnovo di Schoeman sia importante anche per i supporter: “Pierre è uno dei preferiti dai fan per il suo impegno con la maglia. Sono sicuro che questo sarà un gradito regalo di Natale in più per tutti i nostri sostenitori prima della partita di sabato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Danilo Fischetti e Edoardo Todaro pronti all’esordio ufficiale con i Northampton Saints

I due italiani annunciati nella formazione per la Prem Rugby Cup nella prima uscita della stagione

18 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership Rugby Cup
item-thumbnail

Elite 1: il campionato femminile francese punta a budget da capogiro

Il presidente della FFR Grill spiega l'ambizioso progetto del torneo, con un nuovo sponsor

16 Settembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Cosa aspettarsi da Marco Bortolami ai Sale Sharks

La nuova avventura del primo capo allenatore italiano in Inghilterra è già iniziata, mentre il campionato partirà il 26 settembre

16 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Top 14: Ange Capuozzo in campo già nel prossimo weekend?

L'Azzurro è tornato ad allenarsi con il Tolosa e si è messo in lizza per un posto in squadra

16 Settembre 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: esordio vincente per Bortolami, 5 punti per Page-Relo ma non basta a Bordeaux

I Sale Sharks guidati dal tecnico italiano vincono alla prima ufficiale

15 Settembre 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit è tornato in campo, ma il suo percorso è ancora lungo

L'ala gallese ha bisogno di minutaggio e partite per ritrovare la condizione fisica e tecnica di qualche anno fa

15 Settembre 2025 Emisfero Nord / Premiership