Irlanda: altro rinnovo in casa IRFU fino al 2027

Si tratta del sesto giocatore che prolunga il contratto con la federazione Irish

Irlanda: un assenza di peso in vista del Sei Nazioni 2022 ph. Sebastiano Pessina

Irlanda: altro rinnovo in casa IRFU fino al 2027 ph. Sebastiano Pessina

Continua la campagna rinnovi in Irlanda, con le quattro province che vogliono tenersi stretti i loro giocatori più importanti e mettere così a tacere le sirene di mercato che vorrebbero portare molti di questi verso il Top14 francese.

Dopo James Ryan, Bundee Aki, Tadhg Furlong, Andrew Porter e Robbie Henshaw, il giorno della vigilia di Natale è stato il turno di Jacob Stockdale. Il trequarti ha firmato un rinnovo contrattuale che lo porterà ad indossare la maglia dell’Ulster ancora fino all’estate del 2027.

Ulster è così riuscito a tenere a freno le voci di mercato e tenersi stretto il suo trequarti, considerando che Jacob Stockdale, secondo quanto riportato da RugbyPass, era stato contattato da ben due club di Top14, il Racing 92 e il Lione.

Leggi anche: Irlanda, la IRFU blinda uno dei suoi prezzi pregiati con un contratto fino al 2028

Irlanda: Jacob Stockdale rinnova con la IRFU fino al 2027

Stockdale è stato legato ad Ulster, sua provincia natale, per tutta la sua carriera rugbistica e ha recentemente festeggiato la sua 125esima presenza con la squadra di Belfast. La firma del rinnovo segna però anche il vivo interesse di tornare a vestire la maglia della Nazionale.

Jacob Stockdale ha collezionato 38 caps con l’Irlanda, conquistando il Torneo Sei Nazioni nel 2018 con anche il titolo di miglior giocatore di quell’edizione. Dal 2021 però una serie di sfortunati e lunghi stop per infortunio hanno rallentato decisamente la sua ascesa con la Nazionale, dovendo affrontare una concorrenza nel ruolo di ala che si è fatta sempre più agguerrita. Il rinnovo con Ulster segnala però che Stockdale vuole restare legato alla sua Irlanda e trovare nuove chance per rilanciarsi.

Il direttore generale dell’Ulster Bryn Cunningham ha commentato: “Garantirci la presenza di Jacob è fondamentale per noi, data la sua importanza nella squadra. Non è stata una sorpresa sentire dell’interesse per la sua firma da altre parti, dato il suo talento e le sue speciali qualità”.

“Crediamo che Jacob stia tornando alla forma che aveva prima del suo lungo infortunio alla caviglia un paio di anni fa. Ha dimostrato grande resilienza e ha lavorato duramente per tornare a quel livello di forza e forma fisica”.

“Jacob, in forma e sicuro di sé, è uno dei trequarti più letali del panorama rugbistico e pensiamo che le prossime due stagioni saranno gli anni migliori della sua carriera, sia per l’Ulster che sulla scena internazionale con la maglia Verde”, ha concluso Bryn Cunningham.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Georgia e Fiji: destini incrociati verso la Rugby World Cup 2027?

I caucasici cercano un head coach, gli isolani potrebbero "dare fastidio" alle scelte dei Lelos

26 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Le Black Ferns puntano sul retaggio familiare: Whitney Hansen è la nuova head coach

La figlia dell’ex coach degli All Blacks guiderà la nazionale neozelandese verso il primo tour di sempre delle British & Irish Lions

26 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

La metamorfosi di André Esterhuizen in “frentle”

Il capitano degli Sharks ha parlato di come è diventato il giocatore ibrido più influente del 2025

21 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Georgia: tra i papabili successori di Richard Cockerill spunta un grande nome

Oltre ai coach francesi già contattati, c'è un altro noto allenatore che potrebbe tornare in pista con i Lelos

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Galles: il capitano e altri big scelgono la Prem Rugby

L'Inghilterra è la meta preferita di alcuni tra i giocatori più rappresentativi del sistema professionistico gallese

16 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

In Francia la nazionale di rugby vale più del Paris Saint-Germain

I Bleus battono anche il calcio: cresce in generale tutto il rugby

15 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match