Il Team of the Year di Planet Rugby: 3 menzioni per gli Azzurri

Formazione ideale con al suo interno tantissimi Springboks

Tommaso Menoncello ph.-S.pessina

Il Team of the Year di Planet Rugby: 3 menzioni per gli Azzurri – ph.-S.pessina

Come ogni anno il sito ovale internazionale Planet Rugby ha pubblicato, in concomitanza con l’arrivo delle festività natalizie, il suo “Team of the Year”. Il XV ideale che mette insieme tutti i giocatori che, ruolo per ruolo, si sono distinti sulla scena domestica, continentale e internazionale.

Leggi anche, Italia: Genova, Udine e Torino le sedi per i test match di novembre 2025

Il Team of the Year di Planet Rugby: 3 menzioni per gli Azzurri

Di seguito la formazione scelta partendo dai trequarti ed arrivando agli avanti. La nazionale più rappresentata è il Sudafrica, con 6 scelte, poi ce ne sono 3 per la Nuova Zelanda, 2 per l’Irlanda, 2 per la Francia, e 1 a testa per Inghilterra e Argentina.

Team of the Year
15 Thomas Ramos (Francia)
14 Will Jordan (Nuova Zelanda)
13 Jesse Kriel (Sudafrica)
12 Damian de Allende (Sudafrica)
11 Cheslin Kolbe (Sudafrica)
10 Marcus Smith (Inghilterra)
9 Antoine Dupont (Francia)
8 Caeland Doris (Irlanda)
7 Pablo Matera (Argentina)
6 Pieter-Steph du Toit (Sudafrica)
5 Tadhg Beirne (Irlanda)
4 Eben Etzebeth (Sudafrica)
3 Tyrel Lomax (Nuova Zelanda)
2 Codie Taylor (Nuova Zelanda)
1 Ox Nche (Sudafrica)

Menzioni italiane
Nessun Azzurro è stato direttamente inserito nel Team of the Year ma fra i trequarti Paolo Garbisi, all’apertura, e la coppia di centri formata da Tommaso Menoncello e Nacho Brex hanno ricevuto delle menzioni per le loro qualità e il gioco messo in mostra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Test Match: il 28 giugno i Barbarians giocheranno in Sudafrica per la prima volta

La storica partita fra bianconeri e Springboks si giocherà al DHL Stadium di Cape Town

item-thumbnail

Tutti gli arbitri dei Test Match estivi: Andrea Piardi dirigerà una sfida tra Australia e British & Irish Lions

Ecco tutti i fischietti impegnati in questa lunga estate, tra cui figurano anche Federico Vedovelli, Gianluca Gnecchi e Matteo Liperini

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale