Zebre: addio a Ben Cambriani e Dylan DeLeeuw

Rescissione consensuale prima della fine della stagione per i due giocatori

Zebre: addio a Ben Cambriani e Dylan DeLeeuw

Lunedì 23 dicembre le Zebre Parma hanno annunciato la risoluzione consensuale dei contratti di Ben Cambriani e Dylan DeLeeuw.

I due giocatori lasciano così entro la fine del 2024 la franchigia ducale, senza chiudere la stagione in corso.

Ben Cambriani, ala italo-gallese classe 1999, ha ottenuto in una stagione e mezzo quattro presenze con le Zebre: la prima fu il debutto con la franchigia a ottobre del 2023 in United Rugby Championship, durata appena 14 minuti prima di un grave infortunio al ginocchio che lo ha costretto a saltare l’intera annata sportiva; in questa stagione ha giocato 125 minuti in 3 partite, due volte titolare, segnando anche una meta contro gli Scarlets. Non gioca dallo scorso 25 ottobre.

Leggi anche: URC: i risultati e la classifica dopo il primo weekend di derby natalizi

Dylan DeLeeuw, seconda linea sudafricano di 23 anni, non è mai sceso in campo in questa stagione a causa di un infortunio pesante. Nel 2023/2024 aveva ottenuto 6 presenze per un totale di 158 minuti giocati.

Sarà interessante capire come le Zebre potranno coprire eventuali carenze nei due ruoli, peraltro non i più profondi della rosa: come ali lavorano stabilmente a Parma Jacopo Trulla, Simone Gesi e Scott Gregory, mentre manca poco al rientro di Lorenzo Pani, che può disimpegnarsi nel ruolo; il reparto di seconde linee è limitato ad Andrea Zambonin, Leonard Krumov e Matteo Canali.

Francesco Ruffolo e Albert Batista del Colorno hanno integrato la rosa delle Zebre come permit players durante la pre-season, con il seconda linea che ha anche giocato la prima gara dell’anno in URC. Filippo Bozzoni è passato al Valorugby ma rimane a disposizione in caso di necessità, mentre in Accademia a Parma ci sono due seconde linee giovani come Davide Salvan e Samuele Mirenzi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un trequarti dalla Serie A Elite

Rinforzerà la linea veloce degli emiliani nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC

item-thumbnail

URC: Massimo Brunello eletto miglior allenatore della stagione 2024/25

Il coach delle Zebre Parma è stato votato degli altri allenatori del campionato

item-thumbnail

Zebre: Roberto Santamaria nello staff di Massimo Brunello?

Il tecnico dell'Under 20 potrebbe entrare a far parte dello squadra tecnica della franchigia emiliana

item-thumbnail

Zebre Parma, nuovo colpo di mercato: Giulio Bertaccini vestirà definitivamente i colori gialloblù

La franchigia ducale potenzia il reparto dei centri con il giocatore proviente dal Valorugby