Serie A Elite, Rovigo-Viadana: le dichiarazioni di Giazzon e Pavan

Il big match dell’ottava giornata sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2 alle 15.30

Top10, Viadana: il seconda linea Adolfo Caila resta giallonero PH Viadana Rugby

Serie A Elite, Rovigo-Viadana: le dichiarazioni di Giazzon e Pavan PH Viadana Rugby

Rovigo-Viadana è il big match dell’ottava giornata di Serie A Elite, l’ultima sfida del 2024 per quanto riguarda il massimo campionato italiano.

I rossoblu sono primi in classifica con 32 punti, un percorso netto finora fatto di 7 vittorie su 7 partite giocate. I gialloneri invece sono distanti 3 lunghezze e sono reduci dall’unica sconfitta in stagione, quella casalinga con il Petrarca per 20-28.

Leggi anche: Serie A Elite maschile: i risultati delle partite del sabato

Le dichiarazioni di Giazzon e Pavan

Si gioca al Battaglini di Rovigo alle ore 15.30, diretta tv su Rai 2. Per i bersaglieri un match particolare dopo la scomparsa di Chiara Moscardi, sorella di Matteo, oggi regolarmente in campo: “E’ stata una settimana di quelle che non vorresti mai vivere. Un momento terribile che ci ha scossi ma vedere la squadra così unita mi convince sempre di più dire che siamo un gruppo speciale” ha detto Davide Giazzon, tecnico dei rodigini, al Corriere del Veneto.

L’allenatore dei rossoblu schiererà un XV di esperienza con Alberto Chillon numero 9 e Matteo Ferro fra gli avanti: “Sappiamo che tipo di squadra è Viadana, il gioco che vuole esprimere e come arriverà a Rovigo”.

Dall’altra parte Gilberto Pavan ha caricato i suoi dopo la sconfitta con il Petrarca: “Dobbiamo cercare di reagire. Sappiamo che affronteremo  una squadra tosta e per noi sarà dura. Ma abbiamo i mezzi per metterli in difficoltà e vincere la partita” ha dichiarato l’allenatore dei gialloneri a La Gazzetta di Mantova.

“Loro non hanno mai perso in questa stagione e questo rende il tutto ancora più complicato, però noi abbiamo un buon attacco. E’ il nostro punto di forza e dobbiamo cercare di valorizzarlo ancora di più. Rispetto alla gara con il Petrarca dobbiamo essere più disciplinati” ha detto Gilberto Pavan.

Serie A Elite: le formazioni di Rovigo-Viadana

Rovigo: 15 Mirko Belloni, 14 Flavio Pio Vaccari, 13 Facundo Diederich Ferrario, 12 Matteo Moscardi, 11 Rafael Lertora, 10 Brandon Thomson, 9 Alberto Chillon, 8 Lautaro Casado Sandri, 7 Duccio Cosi, 6 Stefano Sironi, 5 Matteo Ferro (C), 4 Paolo Steolo, 3 Entienne Swanepoel, 2 Lapo Frangini, 1 Nicola Pomaro
A disposizione: 24 Enrico Giulian, 17 Andrea Dalla Sala, 18 Antonio Tripodo, 19 Alfonso Zottola, 20 Samuele Ortis, 21 Riccardo Paganin, 22 Andrea Visentin, 23 Paolo Uncini

Viadana: 15 Matias Sauze, 14 Fabrizio Ciardullo, 13 Juan Franco Morosini, 12 Tommaso Jannelli (C), 11 Andrea Bronzini, 10 Martin Roger-Faris, 9 Patricio Baronio, 8 Federico Ruiz, 7 Samuele Locatelli, 6 Juan Wagenpfeil, 5 Juan Cruz Marchiori, 4 Fabrizio Boschetti, 3 Rodrigo Oubiña, 2 Ignacio Dorronsoro, 1 Alan Oubiña
A disposizione: 16 Giovanni Quattrini, 17 Fabrizio Fiorentini, 18 Marlon Mignucci, 19 Jacopo Loretoni, 20 Marcello Catalano, 21 Pietro Di Chio, 22 Benjamin Madero, 23 Simone Brisighella.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tommaso Niglio: “Il Modello Fiamme Oro parte dagli italiani e dal centro-sud. Per la Serie A Elite serve un Draft come in NBA”

Le prospettive del vicepresidente cremisi a OnRugby: 17 nuovi innesti, un percorso che parte dalle radici e un’idea di sviluppo per i giovani del camp...

5 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana: il primo obiettivo dell’anno è la Supercoppa Italiana

I lombardi vogliono iniziare subito col piede giusto la stagione 2025-2026

4 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: secondo test amichevole per le Fiamme Oro

Giovedì 4 settembre i cremisi riceveranno il Petrarca

3 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un giovane mediano d’apertura per il Valorugby

I Diavoli di Marcello Violi ingaggiano un numero 10 ex Lazio

3 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il capitano del Rovigo Matteo Ferro si ritira

In occasione della prima amichevole stagionale al Battaglini il saluto del seconda linea: 4 scudetti e 2 Coppa Italia nel suo palmares

3 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Valorugby: un nuovo colpo di mercato nel reparto dei trequarti

La squadra allenata da Marcello Violi aggiunge un giovane talento già in evidenza nel massimo campionato italiano

2 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite