Jordie Barrett: “L’addio delle squadre sudafricane ha distrutto il Super Rugby”

Il punto di vista del giocatore neozelandese

Jordie Barrett: “L’addio delle squadre sudafricane ha distrutto il Super Rugby” – ph. Sebastiano Pessina

E’ un punto di vista forte, ma che sicuramente non nasconde quanto sia stato difficile da assorbire il “processo di esodo” avvenuto qualche stagione fa da parte delle squadre sudafricane dal Super Rugby allo URC. A dirlo è uno degli uomini più chiacchierati di tutta Ovalia nell’ultimo periodo: Jordie Barrett.

Jordie Barrett: “L’addio delle squadre sudafricane ha distrutto il Super Rugby”

Il neozelandese, che da qualche settimana fa parte del Leinster, in Irlanda ha detto: “Dal mio punto di vista, l’addio delle squadre sudafricane ha distrutto il Super Rugby. Per me è stato uno shock”, ha ammesso in un’intervista.

“Per tre o quattro anni, ho avuto la possibilità di andare in Sudafrica e fare un tour di due o tre settimane: ci siamo misurati contro squadre formidabili. Lo URC ha avuto possibilità di compiere una grande acquisizione. Non vedo l’ora di potermi confrontare nuovamente contro queste formazioni”.

Barretto poi ha concluso la sua chiacchierata dicendo di essere già pronto al prossimo impegno di Champions Cup: Leinster ha vinto, con una sua meta, in trasferta per 12-35 sul campo dei Bristol Bears. Ora i “Dubliners” sono pronti a ricevere in casa i temibili francesi del Clermont.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Championship, Sudafrica: Faf de Klerk torna fra i convocati per gli All Blacks

Il mediano di mischia diventa un'opzione in più per Rassie Erasmus

31 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: grave crisi di numeri 9 per gli All Blacks

Ora che si avvicina la grandissima sfida dell'Eden Park con gli Springboks, gli infortuni mettono in difficoltà Scott Robertson in mediana: spunta anc...

30 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Sudafrica, Tony Brown: “All Blacks contro Springboks è la partita più importante dalla finale della Coppa del Mondo 2023”

L'allenatore dell'attacco dei Boks infiamma la prossima sfida del Rugby Championship che si giocherà nel tempio ovale dell'Eden Park

29 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Sir Graham Henry difende gli All Blacks dalle critiche: “Ridicolo definirli stupidi e scorretti”

Il tecnico campione del mondo con la Nuova Zelanda nel 2011: "Sicuramente la sconfitta coi Pumas servirà da lezione, ci siamo adagiati. Ma dire certe ...

29 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, Jake White: “All Blacks, dove siete finiti? L’aura è svanita”

L'ex coach dei Bulls e del Sudafrica campione del mondo nel 2007 è un grande estimatore degli storici rivali, ha molti dubbi sull'attuale gestione del...

28 Agosto 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship