Italia U23: convocati 25 atleti per preparare la sfida alla Scozia Emergenti

I nomi degli Azzurri chiamati da German Fernandez in vista del test di Edimburgo

Italia U23: convocati 25 atleti per preparare la sfida alla Scozia Emergenti – ph. MattiaRadoni

Il Responsabile Tecnico l’Italia U23 German Fernandez e il suo staff hanno convocato 25 giocatori per preparare il ritorno in campo della formazione azzurra all’Hive Stadium di Edimburgo contro i pari età Scozia Emergenti.

Prima della partita, in programma per sabato 14 dicembre, gli azzurri convocati si raduneranno lunedì 9 a Treviso. Qui gli atleti si alleneranno per preparare l’incontro, per poi partire per la Scozia nella giornata di venerdì 13 dicembre.

Leggi anche: Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

Tra i 25 convocati a vestire la maglia dell’Italia U23, la maggior parte di loro militano in club della Serie A Elite e il blocco più numeroso è quello che arriva da Mogliano Veneto, con ben 8 atleti.

Non provengono da squadre del massimo campionato italiano solo 5 giocatori. Dall’United Rugby Championship arrivano Luca Andreani e Riccardo Genovese (rispettivamente dalle Zebre e Benetton), dalla Francia David Odiase e Valerio Siciliano (Oyonnax e Brive) e infine, in rappresentanza della Serie A, c’è Davide Salvan del Rugby Parma.

Italia U23, i convocati per la sfida con i pari età della Scozia Emergenti

Destiny AMINU (Mogliano Veneto Rugby)
Luca ANDREANI (Zebre Parma)
Mirko BELLONI (Rugby Rovigo Delta)
Fabrizio BOSCHETTI (Rugby Viadana 1970)
Jacopo BOTTURI (Rugby Petrarca)
Filippo BOZZONI (Valorugby Emilia)
Simone BRISIGHELLA (Rugby Viadana 1970)
Lorenzo CASILIO (Mogliano Veneto Rugby)
Federico CUMINETTI (Rugby Lyons)
Patrick DE VILLIERS (Rugby Viadana 1970)
Mattia FERRARIN (Mogliano Veneto Rugby)
Marcos GALLORINI (Mogliano Veneto Rugby)
Nicholas GASPERINI (Mogliano Veneto Rugby)

Riccardo GENOVESE (Benetton Rugby Treviso)
Alessandro GESI (Rugby Colorno 1975)
Jadin KINGI (Mogliano Veneto Rugby)
David ODIASE (US Oyonnax Rugby)
Dewi PASSARELLA (Mogliano Veneto Rugby)
Federico PISANI (Mogliano Veneto Rugby)
Francesco RUFFOLO (Rugby Colorno 1975)
Davide SALVAN (Rugby Parma FC 1931)
Marco SCALABRIN (Mogliano Veneto Rugby)
Valerio SICILIANO (CA Brive Rugby)
Samuele TADDEI (Rugby Colorno 1975)
Gianluca TOMASELLI (Fiamme Oro Rugby Roma)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Roberto Santamaria: “Al Mondiale dell’Italia U20 darei questo voto”

Il tecnico degli Azzurrini ha tirato le somme del torneo iridato e del suo lascito per il futuro

item-thumbnail

Italia U20, Roberto Santamaria: “Siamo stati bravi ad unirici nei momenti difficili”

Le parole dell'allenatore degli Azzurrini, dopo la conquista del miglior risultato di sempre ad un mondiale di categoria

item-thumbnail

Mondiale U20: l’Italia sfida il Galles per chiudere al meglio l’evento iridato, la preview

Finale 7°/8° posto per gli Azzurrini a caccia del loro record iridato, ma dovranno aspettarsi un avvio difficile. Calcio d'inizio alle 15:30

item-thumbnail

Italia U20, Roberto Santamaria: “Ho cercato di trasmettere la cultura dell’impegno e della responsabilità”

Il coach degli Azzurrini traccia il bilancio del suo mandato prima della sfida per il 7° posto al Mondiale U20

item-thumbnail

Italia U20, Francesco Braga: “Partita difficile, ma contento di aver esordito”

Il mediano di apertura degli Azzurrini si è messo in luce nel match con l'Australia

item-thumbnail

Mondiale U20: Santamaria rivoluziona la formazione dell’Italia per la sfida con l’Australia

I co capitani Nelson Casartelli e Federico Zanandrea guideranno un XV con una mediana tutta nuova