Galles: Liam Williams torna in Europa e sceglie la Premiership

Il trentatrenne estremo gallese dopo l’esperienza in Japan League One approda nel club dove ha giocato il suo rugby migliore

Galles: Liam Williams torna in Europa e sceglie la Premiership

L’avventura di Liam Williams in Giappone è finita. L’estremo/ala della nazionale gallese ha raggiunto un accordo con i Saracens e si prepara a tornare protagonista sui palcoscenici continentali.

Il trentatreenne, trasferitosi ai Kubota Spears da Cardiff l’anno scorso, ha dichiarato di voler stare vicino alla famiglia poiché lui e la moglie aspettavano il loro primo figlio.

Williams, che ha collezionato 92 presenze con il Galles e ha rappresentato i British e gli Irish Lions, si unirà alla squadra in cui ha recitato un ruolo assoluto protagonista nel recente passato.

La prima esperienza nel club londinese risale al 2017: durante il suo periodo di permanenza con i Sarries ha vinto la Champions Cup e la Premiership. L’accordo attuale è in vigore fino alla fine della stagione.

Leggi anche: Irlanda: tante defezioni verso il Test Match contro l’Australia

Williams ha affermato che le ultime settimane sono state un “vortice”, spiegando che “Uno dei dirigenti ha contattato il mio agente per sapere se fossi interessato a finire la stagione con loro a causa di infortuni nell’organico, e non c’è voluto molto per dire di sì”.

Il DOR dei Saracens, Mark McCall, ha aggiunto: “Liam ha avuto un impatto incredibile sul nostro gruppo sia dentro che fuori dal campo durante il suo primo periodo ai Saracens. È un giocatore di livello mondiale che è al top della sua forma da oltre un decennio”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Squadre inglesi sempre più indebitate: i dati preoccupanti delle 10 formazioni di Premiership

Solo nella stagione 2023-24 i club hanno fatto registrare complessivamente una perdita di 32 milioni di sterline

25 Luglio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: ufficiale il calendario della stagione 2025/2026

Nel 1° turno i campioni d'Inghilterra di Bath faranno visita agli Harlequins

23 Luglio 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Rugbymercato: Dino Lamb giocherà in Giappone

Niente approdo in Francia per l'Azzurro in uscita dagli Harlequins

30 Giugno 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

Premiership: i Saracens confermano il ritorno di Owen Farrell

L’ex capitano dei londinesi giocherà nuovamente in Inghilterra dopo la parentesi in Top 14

16 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Bath è campione d’Inghilterra, gli highlights della finale contro Leicester Tigers

Dopo 29 anni la squadra del Somerset, anche grazie alla prestazione di Finn Russell, torna a vincere il campionato

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Handre Pollard contro Finn Russell, le formazioni della finale

Un anno dopo Bath ci riprova, stavolta contro i rivali storici dei Leicester Tigers

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership