Autumn Nations Series, Julian Montoya: “Sono orgoglioso di questa squadra come sempre”

Le parole del tallonatore dei Pumas al termine della sconfitta con la Francia 37-23

Autumn Nations Series, Julian Montoya: “Sono orgoglioso di questa squadra come sempre”

L’Argentina ha chiuso il suo 2024 con una sconfitta. A Parigi i Pumas non sono stati in grado di frenare una Francia solida, efficace e concreta che ha raccolto un 37-23 che le è valso il terzo successo su tre nelle Autumn Nations Series.

Dopo un Rugby Championship di assoluto livello, dopo la vittoria sull’Italia due settimane fa e la battaglia di Dublino, la squadra di Felipe Contepomi era delusa al fischio finale dell’arbitro Luke Pearce ma il capitano Julian Montoya ha parlato con orgoglio degli suoi compagni ringraziando anche chi li ha seguiti allo Stade de France.

“Prima di tutto voglio ringraziare tutto il popolo argentino che è venuto qui a Parigi per sostenerci e le persone che ci sostengono da casa. Per noi è molto importante”.

Leggi anche: Autumn Nations Series: dopo la Nuova Zelanda, la Francia batte anche l’Argentina. Gli highlights

Autumn Nations Series: le dichiarazioni di Julian Montoya al termine di Francia-Argentina

“Non abbiamo iniziato come volevamo. La nostra disciplina non è stata buona con due cartellini gialli. Quello che penso sia positivo ed è il perché sono orgoglioso della squadra è il modo in cui abbiamo giocato la partita fino all’80° minuto” ha detto il tallonare sudamericano.

In effetti dopo un primo tempo quasi dominato dai Blues e chiuso 30-9, nella ripresa i Pumas hanno reagito segnando due volte e cercando in tutti modi di ricucire uno strappo ormai troppo grande.

“Ma ci sono molte cose da migliorare. Ora bisogna guardarsi l’uno dentro l’altro. Cosa dobbiamo fare meglio ma sono orgoglioso di questa squadra come sempre non solo quando facciamo le cose bene”, ha aggiunto Julian Montoya.

“Siamo stati in una posizione difficile e dobbiamo abbracciare questi momenti e unirci più forti di prima. Vinciamo insieme e perdiamo insieme”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati