Inghilterra, Dan Cole si schiera con Borthwick: “E’ l’uomo giusto. In generale ci manca esperienza”

Le parole del pilone che si schiera apertamente in favore del proprio ct

Steve Borthwick Inghilterra (ph. Sebastiano Pessina)

Inghilterra, Dan Cole si schiera con Borthwick: “E’ l’uomo giusto. In generale ci manca esperienza” (Ph. S. Pessina)

Dan Cole, espertissimo pilone dell’Inghilterra, non ci sta. Intervistato nel podcast del suo compagno di squadra Ben Youngs, For The Love Of Rugby, il prima linea ha speso parole importanti per il suo allenatore e anche per i suoi compagni, al netto di un periodo che ha visto la “Rappresentativa della Rosa” faticare collezionando diverse sconfitte.

Leggi anche, Galles: Warren Gatland in bilico, ma Rob Howley è certo che resterà

Inghilterra, Dan Cole si schiera con Borthwick: “E’ l’uomo giusto. In generale ci manca esperienza”

“Steve (Borthwick) è l’uomo giusto – racconta -. Non dobbiamo dimenticarci che ci sono i limiti di esperienza di una squadra che sta provando a vincere delle partite anche in situazioni che in passato ha vissuto poche volte: quanti ragazzi del gruppo si sono trovati a giocare partite aperte a Twickenham negli ultimi cinque minuti contro avversarie molto forti e un pubblico che ti spinge ma che è anche esigente?”.

“Di tutte le partite giocate e perse, al momento l’anomalia per me rimane solo quella contro l’Australia, perché non siamo stati in grado di gestire il vantaggio. Non fate paragoni con il passato, perché quest’anno abbiamo giocato veramente male solo pochi match, poi siamo sempre stati all’interno dei match con cognizione di causa”.

Poi conclude: “Abbiamo perso con la Nuova Zelanda qualche settimana fa per pochissimo, poi gli All Blacks hanno perso contro la Francia e ora tutti a dire che i Bleus sono la squadra più forte del mondo: noi invece saremmo in calo, non c’è equilibrio. Ogni partita, stiamo vedendo in questo novembre, fa storia a sé, anche perché ogni volta va tenuto conto del momento in cui due squadre si affrontano. Borthwick non deve preoccuparsi: sappiamo che ha degli haters, come tutti. Il sentiment però di gran parte dei tifosi è positivo e il suo lavoro sono certo che ci darà benefici nei prossimi anni”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’ultima bomba di Eddie Jones: “Bisognerebbe abolire l’annuncio delle formazioni in anticipo”

Il tecnico ha lanciato un'altra provocazione, dopo il cambio dell'ultimo momento tra Smith e Du Preez in Australia-Sudafrica

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili