World Rugby Awards: Lorenzo Pani e Alyssa D’Incà in nomination per “La meta dell’anno”

Gli Azzurri fanno parte della ristretta rosa di giocatori e giocatrici che concorrono per il prestigioso premio

World Rugby Awards: Lorenzo Pani e Alyssa D’Incà in nomination per “La meta dell’anno”

In vista dei World Rugby Awards 2024, che si terranno il prossimo 24 novembre a Montecarlo, l’Italia può fregiarsi di ben due candidature, entrambe arrivate in una categoria particolare come quella de “La Meta dell’anno”.

Leggi anche, Autumn Nations Series: a Genova l’Italia piega l’ostinata difesa della Georgia

World Rugby Awards: Lorenzo Pani e Alyssa D’Incà in nomination

Una al maschile, con la segnatura di Lorenzo Pani avvenuta nel Sei Nazioni 2024 contro il Galles, l’altra al femminile, siglata da Alyssa D’Incà, sempre nel Sei Nazioni 2024 ma contro la Scozia. Di seguito le nominations delle categorie e i video delle due mete.

“World Rugby Awards 2024: Meta dell’anno 2024 – Maschile”

Lorenzo Pani (Galles-Italia)
Nolann Le Garrec (Francia-Inghilterra)
James Lowe (Irlanda-Inghilterra)
Akaki Tabutsadze (Georgia-Australia)

“World Rugby Awards 2024: Meta dell’anno 2024 – Femminile”

Alyssa D’Incà (Italia-Scozia)
Marine Menager (Francia-Canada)
Georgia Ponsonby (Nuova Zelanda-Australia)
Maya Stewart (Australia-Galles)

 

Le votazioni sono già aperte (link alle votazioni cliccando qui). Si potrà votare fino al 20 novembre. Va ricordato che nel 2022, l’Italia si aggiudicò il premio “Breakthrough Player of the Year” vinto da Ange Capuozzo e ottenne una nomination anche per “La meta dell’anno – Maschile” per effetto della segnatura messa a segno da Edoardo Padovani contro il Galles

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series: gli arbitri per i Test Match dell’Italia con Australia, Sudafrica e Cile

Le designazioni per i match degli Azzurri: due fischietti dall'Emisfero Nord e uno dall'Emisfero Sud. Scelti anche assistenti, TMO e Bunker

13 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: a Genova niente Italia-Samoa, cambia l’avversario degli Azzurri

Nuova sfida al Luigi Ferraris per la nazionale di Gonzalo Quesada: ecco chi affronterà e il perché della modifica

9 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dino Lamb ha spiegato il suo trasferimento in Giappone

Il giocatore azzurro è andato nel Sol Levante dallo scorso luglio

6 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: date, orari e dove acquistare i biglietti delle partite dell’Italia

Tutte le informazioni e i prezzi per seguire gli Azzurri dal vivo negli ultimi tre test match dell'anno

6 Ottobre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada sul Benetton: “Ha tutte le qualità per vincere la Challenge Cup”

In una intervista il tecnico ha parlato delle due franchigie di URC, che avviano sabato la propria stagione

26 Settembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: come acquistare i biglietti per le partite in trasferta dell’Italia

È aperta la vendita dei biglietti per seguire dal vivo le gare degli Azzurri a Dublino e Cardiff

22 Settembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale