Autumn Nations Series: Finn Russel titolare nella formazione della Scozia che sfida il Sudafrica

Gregor Townsend ritrova il mediano d’apertura di Bath, Ben White e Blair Kinghorn

Autumn Nations Series: Finn Russel titolare nella formazione della Scozia che sfida il Sudafrica PH Sebastiano Pessina

Dopo la vittoria con le Fiji, le Autumn Nations Series della Scozia proseguono con il big match di domenica 10 novembre al Sudafrica.

Gregor Townsend ha scelto la formazione titolare che a Edimburgo affronterà i campioni in carica. Gli Highlanders ritrovano in campo Finn Russell come numero 10 e Blair Kinghorn, giocatore dello Stade Toulousain, che ricoprirà il ruolo di ala.

Dopo l’esordio della settimana scorsa, Tom Jordan guadagna i gradi di estremo dal primo minuto con Sione Tuipulotu, capitano, e Huw Jones schierati rispettivamente a numero 12 e 13.

La mediana sarà composta da Finn Russell numero 10 e Ben White come numero 9, quest’ultimo con il compito di guidare un pacchetto avanzato identico a quello che ha affrontato le Fiji.

In panchina, 6+2, gli unici due trequarti sono Jamie Dobie e Stafford McDowal, entrambi giocatori dei Glasgow Warriors.

Leggi anche: Autumn Nations Series: Sudafrica, ritorna il 7+1. La formazione per la sfida alla Scozia

Autumn Nations Series: la formazione della Scozia

15. Tom Jordan – Glasgow Warriors (1)
14. Blair Kinghorn – Toulouse (53)
13. Huw Jones – Glasgow Warriors (51)
12. Sione Tuipulotu – Glasgow Warriors (28) (capitano)
11. Duhan van der Merwe – Edinburgh Rugby (42)
10. Finn Russell – Bath Rugby (80) (vice capitano)
9. Ben White – Toulon (22)

1. Pierre Schoeman – Edinburgh Rugby (35)
2. Ewan Ashman – Edinburgh Rugby (20)
3. Zander Fagerson – Glasgow Warriors (68)
4. Grant Gilchrist – Edinburgh Rugby (73)
5. Scott Cummings – Glasgow Warriors (40)
6. Matt Fagerson – Glasgow Warriors (48)
7. Rory Darge – Glasgow Warriors (23) (vice capitano)
8. Jack Dempsey – Glasgow Warriors (21)

A disposizione

16. Dylan Richardson – The Sharks (4)
17. Rory Sutherland – Glasgow Warriors (33)
18. Elliot Millar Mills – Northampton Saints (5)
19. Max Williamson – Glasgow Warriors (5)
20. Josh Bayliss – Bath Rugby (7)
21. Jamie Ritchie – Edinburgh Rugby (52)
22. Jamie Dobie – Glasgow Warriors (7)
23. Stafford McDowall – Glasgow Warriors (6)

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Nations Cup 2026: Italia e non solo. Le prime possibili partite della nuova competizione di World Rugby

La nuova competizione si avvicina e dalle prime voci dei giornali esteri viene fuori una prima bozza di calendario, ma ci sono ancora dei problemi da ...

item-thumbnail

Le avversarie dell’Italia nella Nations Cup 2026

Il nuovo torneo dovrebbe incominciare la prossima estate e si vocifera già dei tre incontri che toccheranno agli Azzurri

item-thumbnail

La Nuova Zelanda conquista la vetta del ranking mondiale

La sconfitta casalinga contro l'Australia costa caro al Sudafrica, che crolla al terzo posto

item-thumbnail

Le date fondamentali per il rugby internazionale nella stagione 2025/2026

Gli appuntamenti più rilevanti per le selezioni nazionali maschili e femminili

item-thumbnail

La proposta di modifica delle regole sull’eleggibilità che coinvolge Eli Snyman

Il seconda linea del Benetton potrebbe diventare eleggibile per l'Italia nel 2028, ma ci sono anche altri giocatori importanti interessati