Serie A Elite, i Rangers Vicenza si confermano: “La salvezza è l’obiettivo, ma quest’anno siamo pronti”

Il tecnico Andrea Cavinato è soddisfatto di questo avvio di campionato, con la squadra che ha già conquistato 8 punti in classifica

Serie A Elite, i Rangers Vicenza si confermano: “La salvezza è l’obiettivo, ma quest’anno siamo pronti” (ph. Andrea Zambon)

Dopo le prima quattro giornate di Serie A Elite 2024/25 non solo i Rangers Vicenza hanno trovato il primo acuto in campionato, successo sul Colorno al secondo turno, ma sono già riusciti a confermarsi con una nuova vittoria nell’ultima giornata disputata.

Un successo ancora più importante considerato che è arrivato contro una squadra come Mogliano Veneto, che ha fatto bene lo scorso anno ed è stata costruita nel corso dell’estate per fare ancora meglio. Vero che finora i trevigiani non hanno lasciato il segno, forse proprio in virtù dei molti cambiamenti fatti, eppure un successo contro una squadra che ha schierato Padovani, Gasperini, Marini e Gallorini è comunque da sottolineare.

Leggi anche: Serie A Elite, quarta giornata: i risultati dei match Valorugby-Rovigo e Vicenza-Mogliano

Un successo costruito già nel primo tempo, chiuso sul 17-8, ma poi cementato definitivamente nella ripresa grazie alla difesa, che non ha subito nessun punto nonostante una momentanea inferiorità numerica, e ad altre due mete segnate, che hanno portato il risultato finale sul 27-8.

L’head coach dei Rangers Vicenza Andrea Cavinato, che nel corso della passata stagione di Serie A Elite era stato molto autocritico, adesso può godersi un buon avvio di stagione e già otto punti conquistati in classifica, che potranno rivelarsi molto utili nel prosieguo dell’anno.

Rangers Vicenza, parla coach Cavinato: “La salvezza resta l’obiettivo, ma quest’anno siamo pronti”

Il tecnico non può che essere soddisfatto: “Questa è una squadra che sta dimostrando di essere pronta per la Serie A Elite – ha dichiarato a Il Giornale di Vicenza – Contro Mogliano mi è piaciuta tantissimo l’attitudine e devo fare davvero i complimenti per l’approccio alla gara e l’impegno offerto. A dimostrazione di questo il fatto che in inferiorità numerica siamo riusciti a segnare sette punti”.

“Sicuramente questi otto punti in classifica ci daranno modo di lavorare con più tranquillità – ha proseguito coach Cavinato – Ci dobbiamo godere questa vittoria ma pensare che comunque la salvezza rimane il nostro obiettivo”.

È stato importante conquistare questi punti contro avversarie che non sono concorrenti per la salvezza, ora dovremo sempre giocare come fatto contro il Mogliano con le nostre dirette avversarie per portare a casa questo risultato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: le Fiamme Oro battono il Mogliano in un test amichevole

La formazione cremisi parte forte e gestisce il match, ma i biancoblù rispondono con quattro mete e tanti giovani in campo

30 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Biella potenzia la seconda linea con un rinforzo gallese

Una nuova pedina in grado di garantire fisicità ed esperienza internazionale si unisce al pacchetto degli avanti

28 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

La rosa delle Fiamme Oro: 6 nuovi acquisti e tanti innesti per la prossima Serie A Elite

Tutte le novità nel roster dei cremisi, con particolare attenzione ai profili giovani e del Centro-Sud

27 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Rovigo: un giocatore si ritira a soli 24 anni

Il Bersagliere, con tre scudetti in bacheca, ha rescisso il contratto con un anno di anticipo e salutato il rugby (forse) definitivamente

27 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Biella pesca dalla Lazio due nuovi profili

Gli ultimi acquisti portano peso ed esperienza nella rosa dei piemontesi

27 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il nuovo numero 10 dei Lyons segue le orme del padre a Piacenza

Una novità in entrata che sa di ritorno a casa per i bianconeri

27 Agosto 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite