Ange Capuozzo e Stade Toulousain: un’avventura destinata a durare a lungo

Il club transalpino avrebbe messo sul tavolo un importante rinnovo plurieannale per il giocatore Azzurro

Ange Capuozzo – ph. Sebastiano Pessina

L’esperienza di Ange Capuozzo a Tolosa è ben lungi dall’essere ai titoli di coda. Il forte trequarti ala/estremo della nazionale italiana sarebbe pronto a firmare un’estensione contrattuale fino a giugno 2029.

Secondo quanto riportato da Midi Olympique , il presidente dello Stade Toulousain, Didier Lacroix, ha raggiunto un accordo che andrebbe ad arginare l’interesse di diverse squadre di alto livello, tra cui il Lione, che aveva identificato Capuozzo come un potenziale sostituto di Davit Niniashvili.

Ange Capuozzo, venticinque anni, è arrivato a Tolosa dal Grenoble nel 2022 ed è presto diventato un giocatore di spicco della squadra. Dal suo arrivo in maglia rossonera ha collezionato 31 presenze, segnando 15 mete. Il suo stato di forma in questa stagione lo ha visto consolidare ulteriormente la sua posizione di ala titolare in quella che è una delle linee dei trequarti più forti d’Europa.

Leggi anche: Gli Highlights di Tolosa-Tolone con le tre mete di Ange Capuozzo e quella di Gianmarco Lucchesi

Con sette partite giocate in questa stagione (sei da titolare), Capuozzo ha già segnato cinque mete, tra cui una tripletta contro il Tolone nell’ultima partita di campionato del 27 ottobre scorso.

Secondo quanto riferito da Midi Olympique, il Lione aveva sondato Capuozzo per affidargli un ruolo centrale nel triangolo allargato, ma poi avrebbe spostato l’attenzione su Gabin Lorre del Béziers. La notizia non è ancora stata ufficializzata, ma potrebbe essere un colpo di mercato di assoluto livello, sia per il giocatore che per il club francese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugbyrama: “Allan sarà ricordato come l’uomo che ha tenuto Perpignan in Top 14”

Il mediano azzurro eroe di uno spareggio tiratissimo che ha permesso all'USAP di rimanere nel massimo campionato francese

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: il piede di Tommaso Allan salva il Perpignan, Grenoble piegato nel finale

Sfida spareggio tesissima in Francia, ma il trequarti e Pietro Ceccarelli sono decisivi negli ultimi minuti

15 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: maglia numero 10 per Paolo Garbisi in Tolone-Castres

Il mediano d'apertura azzurro proverà a raggiungere il Bordeaux in semifinale

14 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Federico Mori titolare nel barrage tra Bayonne e Clermont

Il centro azzurro deve sostituire Manu Tuilagi in mezzo alla linea dei trequarti biancoceleste

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo, serio infortunio contro Perpignan: stagione finita

Altro crac per l'azzurro, stavolta più grave

10 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14