Gli Highlights di Tolosa-Tolone con le tre mete di Ange Capuozzo e quella di Gianmarco Lucchesi
I due giocatori della nazionale italiana hanno evidenziato un ottimo stato di forma nella partita di cartello del Top 14
Gli Highlights di Tolosa-Tolone con le tre mete di Ange Capuozzo e quella di Gianmarco Lucchesi - ph. Christophe SIMON / AFP
L’ottavo turno di Top 14 ha emesso un verdetto chiaro: lo Stade Toulousain è ancora e senza grossi dubbi, la formazione da battere. Nel posticipo della massima divisione francese gli uomini allenati da Ugo Mola hanno battuto il Toulon per 57 a 5 con un bottino di otto mete a una.
Ange Capuozzo e Gianmarco Lucchesi sono stati tra i protagonisti assoluti del match giocato allo Stade Ernest Wallon: il trequarti ala azzurro ha marcato tre, mentre il tallonatore, arrivato a Tolone in estate, ha realizzato la meta del momentaneo 15 a 5, peraltro l’unica della sua squadra.
Leggi anche: Ange Capuozzo è tornato: “Non sono la stessa persona del 2022, forse è scattato qualcosa”
Per entrambi i giocatori sono segnali importanti in vista dei prossimi impegni con la nazionale allenata da Gonzalo Quesada. Capuozzo, reduce da una stagione in cui è stato utilizzato in forma discontinua, si sta confermando un punto fisso dello scacchiere tattico tolosano e può già vantare 5 mete in campionato. Lucchesi invece si sta facendo largo in una prima linea ricca di esperienza ed è già alla seconda meta all’attivo dall’inizio della stagione.