Serie A Elite maschile: il terzo turno parte con Viadana-Vicenza

Squadre in campo già da venerdì sera. Le formazioni

Serie A Elite maschile: il terzo turno parte con Viadana-Vicenza – ph. Rugby Viadana

Il Viadana per tenere la testa della classifica, tentando magari la fuga solitaria. Il Vicenza per sorprendere ancora.

È la sfida che apre la terza giornata di Serie A Elite maschile, che offre un programma ben più vario delle precedenti: dopo due turni disputati con tutte le squadre in contemporanea il sabato pomeriggio, questo nuovo appuntamento prende le mosse venerdì sera con la sfida fra mantovani e veneti, prosegue sabato con due partite ad orari scaglionati e si chiude domenica con le ultime due.

Ad inaugurare il fine settimana del massimo campionato italiano, quindi, la sfida tra la finalista dello scorso campionato e la squadra che ha colto solo una settimana fa il primo successo della sua storia nel torneo.

Con Petrarca e Valorugby destinate allo scontro diretto sabato pomeriggio, Viadana spera di spezzare il terzetto che attualmente guida la classifica della Serie A Elite maschile.

Leggi anche: Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 25 al 27 ottobre

“Quella di domani sarà una partita importante per confermare il lavoro che stiamo facendo da inizio stagione – ha dichiarato il capitano dei gialloneri Tommaso Jannelli – Il Vicenza arriva dalla prima vittoria assoluta in campionato e sicuramente verrà qui con il morale alle stelle.”

“Questo non ci deve preoccupare, dobbiamo focalizzarci sul nostro percorso, continuando a crescere come stiamo facendo, migliorando la conquista in touche e confermando l’ottimo lavoro in mischia chiusa.”

Per l’occasione il Viadana ruota i protagonisti della propria formazione, soprattutto modificando la composizione del pacchetto di mischia, rinnovando in particolare prima e seconda linea. Nella linea arretrata si rivede Ciardullo dal primo minuto.

Cambia anche Vicenza rispetto alla scorsa settimana: “Andiamo a Viadana consapevoli della caratura del nostro avversario. Abbiamo apportato un po’ di cambi rispetto alla squadra che ha vinto contro Colorno ma questo non abbassa l’attenzione, anzi, vogliamo alzare la competitività all’interno della nostra squadra. Sarà una partita per noi molto impegnativa ma che affrontiamo con fiducia e serenità.”

Viadana v Vicenza, le formazioni

Viadana, Stadio “Luigi Zaffanella” – venerdì 25 ottobre, ore 19.30
Serie A Elite Maschile, III giornata

Rugby Viadana 1970 v Rangers Vicenza
Rugby Viadana 1970: 15 Sauze, 14 Ciardullo, 13 De Villiers, 12 Jannelli (C), 11 Ciofani, 10 Roger Farias, 9 Baronio, 8 Locatelli, 7 Wagenpfeil, 6 Boschetti, 5 Catalano, 4 Zanatta, 3 Mignucci, 2 Denti, 1 Oubiña A.
A disposizione: 16 Dorronsoro, 17 Fiorentini, 18 Oubiña R., 19 Marchiori, 20 Ruiz, 21 Di Chio, 22 Bronzini, 23 Brisighella
Rangers Vicenza: 15 Zaridze, 14 Foroncelli, 13 Filippetto, 12 Sanchez-Valarolo, 11 Galliano, 10 Palazzini, 9 Panunzi, 8 Roura (C), 7 Gomez, 6 Tonello, 5 Eschoyez, 4 Riedo, 3 Traorè, 2 Chimenti-Borrell, 1 Braggiè
A disposizione: 16 Zago, 17 Franchetti, 18 Avila-Recio, 19 Bolzon, 20 Trambaiolo, 21 Pozzobon, 22 Pirruccio, 23 Poletto

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, quarta giornata: verso il primo Derby d’Italia stagionale

Lo Stadio Plebiscito si prepara ad accogliere l'accesissima sfida tra Petrarca e Rovigo. Ecco come le due squadre arrivano allo scontro

30 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Biella, coach Benettin: “Male in difesa col Valorugby, potevamo fare il bonus ma non lo avremmo meritato”

Il tecnico dei piemontesi analizza senza giri di parole la prestazione di sabato

29 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Player of the match all’esordio e il sogno Benetton: Andretti, il mediano 17enne lanciato da Mogliano

Giovanissimo, ha preso in mano la squadra in un momento delicato: le sue parole dopo la prima da titolare in Serie A Elite

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Victor Jimenez, Petrarca: “A Roma dovevamo e potevamo fare meglio”

L'allenatore di Padova ha analizzato la sconfitta con le Fiamme Oro in vista del derby d'Italia

28 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo una rocambolesca terza giornata

Tre squadre in testa a punteggio pieno e graduatoria già spaccata in due: ecco cosa è successo

26 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, III giornata: i risultati delle partite del sabato  

Valorugby si conferma, Rovigo e Fiamme Oro vincenti

25 Ottobre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite