Autumn Nations Series 2024: la Scozia rischia di perdere Kyle Steyn per i test di novembre

Il trequarti ala dei Glasgow Warriors è solo l’ultimo di una lista di giocatori infortunati e indisponibili per Gregor Townsend

Autumn Nations Series 2024: la Scozia rischia di perdere Kyle Steyn per i test di novembre – ph. ANDY BUCHANAN / AFP

La nazionale scozzese ha un programma di test match autunnali piuttosto serrato. A Murrayfield arriveranno nell’ordine le Fiji, il Sudafrica, il Portogallo e l’Australia.

Quattro partite in cui Gregor Townsend dovrà cercare di vincere e consolidare un gruppo che ha ben figurato durante il tour nella americhe dell’estate scorsa.

A rovinare i piani dello staff tecnico scozzese c’è una lista di infortuni sempre più corposa che comprende anche Kyle Steyn, trequarti ala, capitano e terminale offensivo dei Glasgow Warriors.

Il giocatore di origine sudafricana aveva iniziato al meglio la stagione (tre mete in due partite), ma ora dovrà fermarsi a causa di un problema fisico alla caviglia riscontrato nel secondo tempo della vittoria contro il Benetton il 27 settembre. Il tempo di recupero stimato dallo staff medico potrebbe aggirarsi tra le sei e le otto settimane.

Leggi anche: C’è a chi piace il cartellino rosso da 20 minuti?

Tutti i grattacapi di Gregor Townsend

La Scozia ha già perso il flanker dei Saracens Andy Christie, anche lui vittima di un brutto infortunio alla caviglia contro gli Harlequins lo scorso fine settimana, il che probabilmente lo terrà fuori per gran parte della stagione.

Anche il seconda linea di Edimburgo Sam Skinner non tornerà dall’operazione al ginocchio prima di fine novembre, mentre il compagno di squadra e seconda linea Glen Young non ha ancora giocato questa stagione dopo un infortunio al torace subito durante il tour estivo.

Gregor Townsend inoltre inizia a essere in difficoltà con i piloni destri: Murphy Walker di Glasgow è fuori per un problema al collo almeno fino a fine novembre e Javan Sebastian di Edimburgo rischia un possibile intervento chirurgico alla spalla per un problema all’articolazione acromion-claveare.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Verso la Rugby World Cup 2027: Gonzalo Quesada su Nations Championship e progetto Italia XV

Il 2026 sarà un anno di importanti novità per gli Azzurri, decisivo per avvicinarsi al meglio al prossimo Mondiale

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sudafrica: rinviato il verdetto sulla squalifica di Eben Etzebeth

Colpo di scena, l'esito della commissione disciplinare sarebbe già dovuto uscire

3 Dicembre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Gonzalo Quesada e Michele Lamaro commentano il girone dell’Italia alla Rugby World Cup 2027

"Quando prendi il migliore della fascia 1 e il migliore della 3 diciamo che non poteva esserci nulla di più difficile", hanno sdrammatizzato entrambi

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: chi sorride e chi piange in una formula che lascia più di qualche perplessità

Dal tabellone al sistema delle migliori terze: il rischio è che venga fuori una Coppa del Mondo sbilanciatissima. E Sudafrica-All Blacks è già un quar...

3 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: tutti i gironi del Mondiale in Australia

I sorteggi hanno deciso gli accoppiamenti delle 24 squadre partecipanti alla Coppa del Mondo: ecco i 6 gruppi

3 Dicembre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: gli avversari dell’Italia nel girone del Mondiale

Sorteggio non fortunatissimo per gli Azzurri: ecco chi affronteranno nella prossima Coppa del Mondo

3 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale