Zebre: un nuovo rinforzo figiano in seconda linea

La squadra allenata da Massimo Brunello potenzia il pack con un giocatore proveniente dal Valorugby

Zebre: un nuovo rinforzo figiano in seconda linea

Le Zebre hanno messo a segno un colpo di mercato che porta a Parma un giocatore internazionale, destinato a rinforzare il pacchetto di mischia.

Si tratta di Rusiate Nasove, seconda/terza linea fijano che vanta 3 caps con la propria Nazionale e una convocazione con i Barbarians, in occasione dell’incontro del 25 ottobre 2020 a Twickenham con l’Inghilterra.

Nasove ha 28 anni, si distingue nel gioco palla in mano e in fase difensiva, oltre che per le spiccate doti di saltatore in touche. Il suo inserimento, nelle intenzioni dello staff ducale, contribuirà ad innalzare la competizione interna, allargando la rosa in occasione delle finestre internazionali ed offrendo al contempo diverse opzioni al pack degli avanti allenato da Emiliano Bergamaschi.

Leggi anche: URC: dove e quando si vede Zebre Parma-Lions in tv e in streaming

Nel curriculum sportivo del giocatore spicca la partecipazione nel 2019 al National Rugby Championship (la massima divisione australiana), ma soprattutto il passaggio nel Super Rugby Pacific con Fijan Drua, attraverso cui nel 2022 si è guadagnato la convocazione con la Nazionale fijana. In quell’anno è sceso in campo nella Pacific Nations Cup affrontando Tonga, Australia A e Samoa.

In Italia ha già militato con il Valorugby Emilia con cui ha giocato nella scorsa serie A Élite. Nasove ha già iniziato ad allenarsi con i suoi nuovi compagni di squadra alla Cittadella del Rugby di Parma e sarà a disposizione per i prossimi appuntamenti di  United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un trequarti dalla Serie A Elite

Rinforzerà la linea veloce degli emiliani nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC

item-thumbnail

URC: Massimo Brunello eletto miglior allenatore della stagione 2024/25

Il coach delle Zebre Parma è stato votato degli altri allenatori del campionato

item-thumbnail

Zebre: Roberto Santamaria nello staff di Massimo Brunello?

Il tecnico dell'Under 20 potrebbe entrare a far parte dello squadra tecnica della franchigia emiliana

item-thumbnail

Zebre Parma, nuovo colpo di mercato: Giulio Bertaccini vestirà definitivamente i colori gialloblù

La franchigia ducale potenzia il reparto dei centri con il giocatore proviente dal Valorugby