URC: due giocatori del Benetton in testa alle statistiche individuali del quarto turno

Nella classifica complessiva presente anche un giocatore delle Zebre

Rhyno Smith Ph. Benetton Rugby

La quarta giornata dello United Rugby Championship ha riportato l’attenzione sul Benetton Rugby, vincente e convincente contro gli Sharks.

La prestazione degli uomini di Marco Bortolami non ha lasciato scampo ai sudafricani, battuti per 38 a 10 davanti al pubblico amico del Monigo.

In un match complessivamente positivo, si sono messi in luce due giocatori che hanno dominato le statistiche individuali del quarto turno: Rhyno Smith e Niccolò Cannone.

L’estremo è stato il vero mattatore della partita. Nominato migliore in campo, ha chiuso gli 80 minuti di gioco con 114 metri corsi all’attivo.

La seconda linea invece ha fatto una gara di grande sostanza, infilando ben 21 placcaggi e assestandosi al pari di Caelan Doris del Leinster, l’altro miglior difensore di giornata.

Leggi anche: Benetton, Niccolò Cannone: “Con gli Sharks si è vista una risposta importante da parte di tutti”

URC: i migliori interpreti del quarto turno

Carries: 21 Caelan Doris (Leinster) / Jordan Hendrikse (Hollywoodbets Sharks)

Difensori battuti: 9 Jack Dempsey (Glasgow Warriors) / Shayne Bolton (Connacht)

Rimesse laterali vinte: 10 Teddy Williams (Cardiff Rugby)

Metri: 114 Rhyno Smith (Benetton)

Passaggi: 83 Jaden Hendrikse (Hollywoodbets Sharks)

Placcaggi: 21 Caelan Doris (Leinster) / Niccolo Cannone (Benetton)

URC: i giocatori con le statistiche migliori dopo quattro giornate

Nella lista generale dei giocatori con le statistiche migliori del campionato figura anche Geronimo Prisciantelli delle Zebre, al primo posto nella classifica dei carries.

Carries: 74 Geronimo Prisciantelli (Zebre Parma)

Difensori batturi: 22 Tom Farrell (Munster)

Calci nel gioco: 49 Gareth Davies (Scarlets)

Rimesse laterali rubate: 6 Max Deegan (Leinster)

Rimesse laterali vinte: 23 Adam Beard (Ospreys) / Teddy Williams (Cardiff Rugby)

Metri: 285 Mike Haley (Munster)

Passaggi: 239 Gareth Davies (Scarlets)

Placcaggi: 77 Jac Morgan (Ospreys)

Mete: 4 Ben Murphy (Connacht) / Gareth Davies (Scarlets) / Rabz Maxwane (Emirates Lions)

Turnover vinti: 10 Dan Thomas (Cardiff Rugby)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: il calendario degli emiliani nel mese di dicembre

Saranno 4 le partite in programma per gli uomini di Massimo Brunello

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"

item-thumbnail

Benetton Rugby, al via la Challenge Cup con la rosa al completo: a Johannesburg serve la svolta

Molti dei giocatori internazionali dovrebbero far parte del gruppo in partenza per il Sudafrica

item-thumbnail

Jean Smith, figlio di Franco Smith, sarebbe nel mirino del Benetton

A riferirlo è la stampa sudafricana, il giocatore degli Sharks inoltre potrebbe essere eleggibile anche per la nazionale italiana