Italia, Gonzalo Quesada: “Quella con la Georgia sarà la partita chiave del nostro autunno”

Il tecnico degli Azzurri è già entrato nel clima dei Test Match autunnali

Italia, Gonzalo Quesada: “Quella con la Georgia sarà la partita chiave del nostro autunno” (Ph. S. Pessina)

Verso le Autumn Nations Series riconoscendo sin da ora il valore delle avversarie da affrontare. E’ un Gonzalo Quesada concentrato quello che è intervenuto a Genova alla conferenza stampa di presentazione del Test Match che si terrà fra Italia e Georgia il prossimo 17 novembre.

Leggi anche, Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

Italia, Gonzalo Quesada: “Con la Georgia partita chiave”

Intervenuto davanti ai media, nelle parole riportate dal Secolo XIX, il ct degli Azzurri ha fotografato la sfida che attende Lamaro e compagni contro i caucasici.

“E’ la partita chiave del nostro autunno – ha detto Quesada – contro una squadra che non ha mai nascosto ambizioni: capace di crescere, di mutare il sistema di gioco. Una volta la Georgia era mischia, gioco degli avanti. Oggi è capace di una manovra affidata a giocatori di movimento che in Francia stanno raccogliendo consensi”.

Poi sul lavoro dell’Italia ha affermato: “Ho molta fiducia: il nostro è un percorso di crescita, scandito da una volontà di progresso e da una forte etica del lavoro”.

Infine a Quesada è stato fatto fare un ideale passo indietro rispetto al trittico di partite novembrine, che si chiuderà con il match contro gli All Blacks il prossimo 23 novembre a Torino. Al tecnico argentino è stato chiesto anche un parere sui Pumas e sul duello che l’Italia avrà contro i Sudamericani, in apertura di Autumn Nations Series, il 9 novembre a Udine: “La prima partita di una serie o di un campionato, per noi è sempre delicata: penso all’esordio al 6 Nazioni contro l’Inghilterra o alla sconfitta contro Samoa nelle gare estive”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sebastian Negri: si complica la strada per il rientro

Il terza linea è alle prese con un infortunio che lo tiene fuori da diverso tempo. Si guarda anche al Sei Nazioni 2026

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Il futuro dell’Italia secondo Quesada: profondità, Under 20, gli Azzurri fuori dal giro e il Mondiale 2027

Seconda parte dell’intervista al tecnico azzurro: “Nel 2026 il calendario più duro degli ultimi 20 anni. Zarantonello e Gallagher? La porta non è chiu...

23 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: tutti i debutti in Nazionale nel corso del 2025

Sono nove i giocatori che hanno indossato quest'anno la loro prima maglia azzurra

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Staff Italia: Sergio Parisse conferma i contatti

L'ex capitano azzurro però avverte: "Ancora non ho firmato niente"

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, due anni di Gonzalo Quesada: “Australia e Galles le vittorie più belle. L’Irlanda la partita che mi ha fatto più arrabbiare”

Il tecnico traccia a OnRugby un bilancio della prima parte della sua gestione, ma avverte: “Oggi non ci sono le stesse condizioni di preparazione al S...

22 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gianmarco Lucchesi costretto a un nuovo stop

Per il tallonatore iniziano a "farsi i conti" per un'eventuale convocazione con l'Italia per il Sei Nazioni 2026

19 Dicembre 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale