Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica a Scott Scrafton

L’avanti non sarà a disposizione dei biancoverdi per diverso tempo

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica a Scott Scrafton

Tegola in casa Benetton Rugby, e non proveniente dall’infermeria, ma bensì dalla pubblicazione del verdetto relativo alla squalifica inflitta a Scott Scrafton dopo l’espulsione comminatagli dal direttore di gara nel corso del match giocato contro i Glasgow Warriors.

Leggi anche, URC, Benetton: indisciplina e cartellini. Glasgow vince facile

Benetton Rugby: il verdetto sulla squalifica a Scott Scrafton

L’avanti, colpevole di aver impattato l’avversario Adam Hasting con una spallata, dopo un calcetto a seguire del numero 10, è stato squalificato per quattro settimane complessive: in principio erano sei, ma nel dibattito disciplinare è stata riconosciuta al giocatore del Benetton una mitigazione di due settimane per aver accettato di aver commesso un fallo di gioco e per le sue immediate scuse prima di lasciare il campo.

Di seguito il relativo comunicato reso pubblico dal sito del Benetton Rugby:

“Il procedimento disciplinare relativo al cartellino rosso di Scott Scrafton nella partita del Round 2 del BKT United Rugby Championship contro i Glasgow Warriors di venerdì 27 settembre ha portato a una sospensione di quattro partite. Dopo un fallo di gioco da parte del giocatore del Benetton Rugby Scott Scrafton, l’arbitro Marius van der Westhuizen ha mostrato al giocatore un cartellino rosso al 39° minuto di gioco in base alla Regola 9.11: I giocatori non devono fare nulla che sia sconsiderato o pericoloso per gli altri, compreso il colpire con il gomito o l’avambraccio, o saltare verso, o sopra, un placcatore.

Nelle risposte del giocatore all’Ufficiale Giudiziario che supervisiona il processo disciplinare (Rhian Williams, Galles), ha accettato di aver commesso un fallo di gioco che giustificava un cartellino rosso. La Sig.ra Williams ha ritenuto che l’incidente avesse raggiunto la soglia del cartellino rosso, con un’infrazione di range medio che avrebbe giustificato sei settimane. Il giocatore ha ricevuto due settimane di mitigazione per aver accettato di aver commesso un fallo di gioco e per le sue immediate scuse prima di lasciare il campo; ciò comporta una sospensione di quattro partite”.

Scott Scrafton non sarà disponibile per le partite di BKT URC:
Benetton Rugby vs Leinster, 5 ottobre 2024;
Benetton Rugby vs Hollywoodbets Sharks, 12 ottobre 2024;
Dragons RFC vs Benetton Rugby, 19 ottobre 2024;
Benetton Rugby vs Vodacom Bulls, 25 ottobre 2024;

Il giocatore potrà quindi tornare a disposizione dal 26 ottobre 2024.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: Albornoz lascerà Treviso in anticipo e volerà in Francia

Il numero 10 argentino non chiuderà la stagione in biancoverde

item-thumbnail

Benetton, prolungamento di contratto per Leonardo Marin

Dopo la doppietta nel weekend, un'altra lieta novità per il trequarti biancoverde

item-thumbnail

Benetton Rugby, Leonardo Marin: “Avevamo assoluto bisogno di tornare alla vittoria”

Secondo il trequarti centro biancoverde il successo con i Lions in Challenge Cup può rappresentare un importante spartiacque in un momento particolare...

item-thumbnail

Benetton: la lista completa dei convocati per la sfida di Challenge Cup in Sudafrica

L'elenco dei biancoverdi che andranno in trasferta a Johannesburg per preparare il confronto coi Lions

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi tra la sconfitta in URC e la voglia di rivalsa in Challenge Cup

Parla l'autore dell'unica meta contro Ulster: "La Coppa è un nostro obiettivo"