Top 14: Ioane migliore in campo per la stampa francese. I voti agli azzurri

Giudizio molto lusinghiero per l’ala azzurra da parte del Midi Olympique

Top 14: Ioane migliore in campo per la stampa francese.

Top 14: Ioane migliore in campo per la stampa francese. (Photo by Matthieu RONDEL / AFP)

Una meta e tanti complimenti per Monty Ioane, che ha sfoderano una grande prestazione con il suo Lione nella sfida vinta contro Castres in Top 14. L’azzurro è stato considerato il migliore in campo dal Midi Olympique, che gli ha assegnato un bel 7 (contando che in Francia si parte da una sufficienza di 5) con tanto di giudizio lusinghiero.

“Poco convincente la scorsa stagione, il nazionale italiano ha confermato il buon inizio di campionato con una prestazione di alto livello. Autore della prima meta della squadra all’8′, dopo aver vinto il duello con Christian Ambadiang, Monty Ioane è stato presente in tutte le azioni della sua squadra, incidendo particolarmente nel capovolgimento del punteggio all’inizio del secondo tempo, dove ha iniziato a debordare dal suo lato”.

Guarda anche: Video: la meta di Ioane in Lione-Castres

“Pericolo costante in attacco, si è distinto anche in difesa con un placcaggio decisivo su Ambadiang lanciato a tutta velocità” scrive Nicolas Zanardi.

Nella ripresa sono entrati, nella stessa partita, anche Page-Relo per Lione e Zarantonello per Castres, ma il Midi Olympique tende a valutare solo le prestazioni dei titolari. Quindi non hanno avuto voto, così come Lucchesi – entrato al 47′ – nonostante la meta in Tolone-Vannes.

Nelle altre partite, buona prestazione di Ange Capuozzo, premiato con un 6 dal Midi Olympique.

Guarda anche: Video: la prima meta di Gianmarco Lucchesi con il Tolone

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top14: Andrea Masi verso il rinnovo con Tolone

L'ex-Azzurro è nello staff tecnico dei rossoneri dal 2023 e potrebbe restarci ancora per le prossime stagioni

3 Maggio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Stephen Varney nel XV ideale del mese in Top14

Importante riconoscimento per il mediano di mischia Azzurro dopo un inizio di stagione davvero difficile

1 Maggio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14, Tolone: brutto infortunio per Gianmarco Lucchesi

Il tallonatore della nazionale dovrà operarsi e affrontare un lungo stop. Andrea Masi verso il rinnovo

30 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Azzurri tra i migliori in diverse categorie statistiche

Gianmarco Lucchesi, Ange Capuozzo e Monty Ioane guidano alcune speciali classifiche

29 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14