Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

Michael Cheika rischia il posto di lavoro per un clamoroso caso di droga in Giappone (Ph. Sebastiano Pessina)

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica (Ph. Sebastiano Pessina)

I Leicester Tigers potrebbero rimanere qualche settimana senza il loro allenatore: Michael Cheika. Il tecnico australiano infatti è finito al centro di un caso che lo costringerà a comparire davanti a una Commissione Indipendente.

Leggi anche, Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Nel corso della prima giornata del massimo Campionato Inglese, quella che ha visto i Tigers vincere 14-17 sul campo degli Exeter Chiefs, Cheika infatti si sarebbe reso autore di un “comportamento poco rispettoso” nei confronti del medico terzo presente a bordo campo, mentre quest’ultimo operava per risolvere problemi legati alla concussion di un giocatore.

A tal proposito, Cheika sarà chiamato in data odierna, 1° ottobre 2024,per esser giudicato da una Commissione Indipendente per “Condotta pregiudizievole per gli interessi del gioco e/o del sindacato giocatori”, rispetto alla violazione della regola 5.12 della RFU.

Nel frattempo nella seconda giornata, che è andata in archivio nell’ultimo weekend, i Leicester Tigers sono incappati in una sconfitta interna (15-20) contro Bath. Le “Tigri” torneranno di scena nel terzo turno, sabato 5 ottobre alle ore 18.30, a Newcastle contro i Falcons.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Premiership