Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica
Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente
Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica (Ph. Sebastiano Pessina)
I Leicester Tigers potrebbero rimanere qualche settimana senza il loro allenatore: Michael Cheika. Il tecnico australiano infatti è finito al centro di un caso che lo costringerà a comparire davanti a una Commissione Indipendente.
Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica
Nel corso della prima giornata del massimo Campionato Inglese, quella che ha visto i Tigers vincere 14-17 sul campo degli Exeter Chiefs, Cheika infatti si sarebbe reso autore di un “comportamento poco rispettoso” nei confronti del medico terzo presente a bordo campo, mentre quest’ultimo operava per risolvere problemi legati alla concussion di un giocatore.
A tal proposito, Cheika sarà chiamato in data odierna, 1° ottobre 2024,per esser giudicato da una Commissione Indipendente per “Condotta pregiudizievole per gli interessi del gioco e/o del sindacato giocatori”, rispetto alla violazione della regola 5.12 della RFU.
Nel frattempo nella seconda giornata, che è andata in archivio nell’ultimo weekend, i Leicester Tigers sono incappati in una sconfitta interna (15-20) contro Bath. Le “Tigri” torneranno di scena nel terzo turno, sabato 5 ottobre alle ore 18.30, a Newcastle contro i Falcons.