All Blacks: Damian McKenzie è in bilico, Scott Robertson valuta nuove opzioni

Rebus all’apertura per i neozelandesi, con diverse possibili alternative

All Blacks: Damian McKenzie punta la Rugby World Cup, ciao Giappone (Ph. Sebastiano Pessina)

All Blacks: Damian McKenzie è in bilico, Scott Robertson valuta nuove opzioni (Ph. Sebastiano Pessina)

In un Rugby Championship non certamente esaltante per i “nuovi” All Blacks di Scott Robertson, la stampa neozelandese sembra aver trovato il suo bersaglio: quel Damian McKenzie schierato all’apertura che, per il momento, non sta dando risposte confortanti.

Leggi anche, Autumn Nations Series 2024: il calendario completo con date e orari dei Test Match di novembre

All Blacks: Damian McKenzie è in bilico, Scott Robertson valuta soluzioni

Eppure il ct e lo staff tecnico, almeno pubblicamente, stanno sostenendo il loro giocatore: “Damian sta crescendo – ha detto Robertson nella conferenza stampa post partita contro l’Australia – il suo gioco e la sua gestione stanno migliorando”.

Le preoccupazioni non sono tanto per la parte finale del torneo quanto per i Test Match autunnali, in cui gli All Blacks saranno chiamati a sfidare anche l’Italia, il prossimo 23 novembre a Torino, oltre a Inghilterra, Irlanda e Francia.

Quali sono le soluzioni al vaglio? La più classica, in attesa del rientro di quel Richie Mo’unga che al momento è in Giappone nel suo periodo “sabbatico”, vorrebbe un ritorno di Beauden Barrett in quella posizione. Ma non solo, altre due sono le ipotesi in valutazione: la prima riguarda la possibilità di dare più minuti a Harry Plummer, che ha iniziato ad assaggiare il palcoscenico dei Test Match internazionali, la seconda invece risponde al nome di Stephen Perofeta, profilo che però al momento a causa di problemi fisici è infortunato.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt modifica la formazione per l’ultimo match coi Lions

Un infortunio dell'ultimo minuto spariglia le carte nella prima linea dei Wallabies

item-thumbnail

B&I Lions, Andy Farrell: “Sarebbe tragico per noi non fare più un tour in Australia”

L'allenatore ha liquidato le voci secondo cui i Wallabies non sarebbero avversari degni di nota, definendole offensive

item-thumbnail

Galles: Louis Rees‑Zammit lascia la NFL e annuncia il ritorno al rugby

L'ex ala/estremo del Gloucester pone fine alla sua avventura americana dopo 18 mesi privi di soddisfazioni

item-thumbnail

Australia: la formazione che sfida i Lions nel terzo test

Torna titolare il mediano Nic White, che giocherà l'ultima partita internazionale della sua carriera

item-thumbnail

British & Irish Lions: la formazione per il terzo test contro l’Australia

Due cambi nel XV e una panchina ritoccata per andare all'assalto del 3-0