Benetton, Malakai Fekitoa: “Siamo fiduciosi, vogliamo ripartire costruendo dai successi degli ultimi 2 anni”

Il centro neozelandese ha dichiarato di trovarsi bene a Treviso: “Mi piace il club e il gruppo squadra”

Benetton, Malakai Fekitoa: “Siamo fiduciosi, vogliamo ripartire costruendo dai successi degli ultimi 2 anni”

Il Benetton Rugby farà il suo esordio nello United Rugby Championship a Monigo con gli Scarlets. Una partita che l’anno scorso, in Galles, regalò una sconfitta ai Leoni l’ultimo secondo.

Una delusione che Malakai Fekitoa, giocatore del Benetton, non vuole riprovare come lui stesso ha dichiarato sulle pagine de La Tribuna di Treviso: “Giocheremo in casa davanti ai nostri tifosi con il brutto ricordo della gara persa l’anno scorso fuori casa”.

Leggi anche: Benetton Rugby, Alessandro Izekor: “Per fronteggiare gli Scarlets servirà giocare in modo diretto”

Benetton, Malakai Fekitoa: “Noi giocatori siamo entusiasti, non vediamo l’ora di metterci sulle giuste frequenze”

L’obiettivo dichiarato del Benetton nell’URC 24/25 è chiaramente confermare il posto nei playoff raggiunto nella passata stagione. Per ottenere lo scopo prefissato è importante cominciare con il piede giusto, già dal match con gli Scarlets.

“Abbiamo lavorato durante il pre-stagione, ritiro compreso, abbiamo ripreso da dove avevamo finito in termine di energie spese in allenamento. Ci siamo preparati per una grande partita e vogliamo cominciare con il piede giusto” ha detto il centro neozelandese.

Malakai Fekitoa ha 32 anni ma sente di avere ancora tanta energia da dare: “Voglio spingere e continuare a migliorare. Il mio obiettivo è far parte di un processo di crescita che porti il club a vincere il campionato un giorno, vogliamo tornare ai play-off e guadagnare rispetto in Champions Cup”.

Ai nastri di partenza dello United Rugby Championship le candidate per la vittoria finale sono, fra le altre, le sudafricane: “Hanno la stazza, il fisico e la velocità nel loro repertorio per fare bene, specialmente nei playoff” ha dichiarato l’ex giocatore del Munster.

Le avversarie del Benetton sono molteplici e Malakai Fekitoa traccia un profilo preciso di tutte: “Le irlandesi hanno sistemi e giocatori forti, si piazzeranno sicuramente in cima. Glasgow ha dimostrato tutto il suo valore negli ultimi anni, ma non possiamo escludere le gallesi. L’anno scorso hanno faticato ma hanno sempre obiettivi importanti e lotteranno per dimostrare il loro valore”.

Su chi sarà il miglior giocatore della stagione, il centro del Benetton non ha dubbi: “Tommaso Menoncello. E’ una stella e avrà un impatto straordinario. Ha tutto e dimostrerà il suo valore come all’ultimo Sei Nazioni, lo stesso lo farà in Nazionale”. E sulla squadra che sorprenderà tutti: “Come sorpresa dico gli Scarlets, hanno ricostruito la squadra e spingeranno per le migliori posizioni”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “I playoff di URC sono un obiettivo, vogliamo partire subito forte”

Il seconda linea dei biancoverdi ha parlato della nuova stagione, senza tralasciare un cenno ai rumor che riguardano Tomás Albornoz

item-thumbnail

Benetton Rugby, riparte la stagione: Leoni quasi al completo

Il gruppo di MacRae torna al lavoro: rientrano gli Azzurri, assenti gli argentini, focus sulle prime amichevoli e sull’avvio di campionato

item-thumbnail

Benetton Rugby: si valutano diversi “Permit Player” in vista della prossima annata

Lo staff tecnico cercherà di capire chi potrà rimanere nei radar della prima squadra

item-thumbnail

Benetton, il cambio di ruolo di Giulio Marini: “Così mi trovo a mio agio, e imparo da Ruzza, Snyman e Scrafton”

Il classe 2002 non sarà più un Permit ma un effettivo biancoverde, e sta lavorando duramente per la prossima stagione

item-thumbnail

Tomas Albornoz: sempre più insistenti le voci di un interessamento del Tolone

Il trequarti argentino è al centro di un intrigo di mercato