Benetton, Manuel Zuliani: “Vogliamo come minimo ripeterci in URC”
Il terza linea guarda verso l'esordio stagionale di sabato a Monigo, ospiti gli Scarlets
Benetton, Manuel Zuliani: "Vogliamo come minimo ripeterci in URC" - ph. Sebastiano Pessina
Una squadra in missione per ripetere, come minimo, gli ottimi risultati della stagione scorsa. È l’obiettivo che Manuel Zuliani ha posto di fronte a sé e al Benetton Rugby per l’annata 2024/2025, che è in procinto di avviarsi con la prima gara dello United Rugby Championship: a Monigo sabato arrivano i gallesi degli Scarlets.
“Vogliamo almeno ripetere ciò che abbiamo fatto l’anno scorso – ha detto il terza linea dei Leoni e della Nazionale a La Tribuna di Treviso – La Champions è diversa dalla Challenge, ci sono squadre più forti, per cui ogni volta dovremo dare il 100%.”
“I giocatori ci sono, abbiamo tanta qualità. L’importante è affrontare ogni match, ogni allenamento sempre al 100%. La nostra sfida sarà questa.”
Leggi anche: URC: la preview del Benetton 2024/2025
Lo scorso anno gli Scarlets sono arrivati ben dietro al Benetton nella classifica finale di URC, pertanto i pronostici della vigilia vedono la squadra di Treviso netta favorita tra le mura amica di Monigo.
“Gli Scarlets restano una bella squadra, competitiva: in difesa cercano di essere parecchio aggressivi, in attacco dispongono di fisicità e cercano la palla veloce. Tanto per cambiare ci aspetta un match tosto, come del resto lo saranno tutti.”
“[A Monigo] noi giocatori ci sentiamo in dovere di vincere ogni gara. Specie in casa dovremo avere questo riguardo verso il nostro pubblico.”