Benetton, Manuel Zuliani: “Vogliamo come minimo ripeterci in URC”

Il terza linea guarda verso l’esordio stagionale di sabato a Monigo, ospiti gli Scarlets

Benetton, Manuel Zuliani: “Vogliamo come minimo ripeterci in URC” – ph. Sebastiano Pessina

Una squadra in missione per ripetere, come minimo, gli ottimi risultati della stagione scorsa. È l’obiettivo che Manuel Zuliani ha posto di fronte a sé e al Benetton Rugby per l’annata 2024/2025, che è in procinto di avviarsi con la prima gara dello United Rugby Championship: a Monigo sabato arrivano i gallesi degli Scarlets.

“Vogliamo almeno ripetere ciò che abbiamo fatto l’anno scorso – ha detto il terza linea dei Leoni e della Nazionale a La Tribuna di Treviso – La Champions è diversa dalla Challenge, ci sono squadre più forti, per cui ogni volta dovremo dare il 100%.”

“I giocatori ci sono, abbiamo tanta qualità. L’importante è affrontare ogni match, ogni allenamento sempre al 100%. La nostra sfida sarà questa.”

Leggi anche: URC: la preview del Benetton 2024/2025

Lo scorso anno gli Scarlets sono arrivati ben dietro al Benetton nella classifica finale di URC, pertanto i pronostici della vigilia vedono la squadra di Treviso netta favorita tra le mura amica di Monigo.

“Gli Scarlets restano una bella squadra, competitiva: in difesa cercano di essere parecchio aggressivi, in attacco dispongono di fisicità e cercano la palla veloce. Tanto per cambiare ci aspetta un match tosto, come del resto lo saranno tutti.”

“[A Monigo] noi giocatori ci sentiamo in dovere di vincere ogni gara. Specie in casa dovremo avere questo riguardo verso il nostro pubblico.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Favretto dopo Edimburgo: “Ripartiamo dal secondo tempo, ma non dobbiamo rincorrere le partite”

L'avanti biancoverde: "Ci è mancata un po' di precisione, ma la risposta della squadra è stata buona"

item-thumbnail

Benetton, MacRae: “Primo tempo inaccettabile. Playoff compromessi? Assolutamente no”

Il tecnico dopo la sconfitta con Edimburgo: "Smith non entrato per scelta tecnica, ma era malato". Capitan Lamaro: "Non possiamo trovarci sempre in qu...

item-thumbnail

URC: Benetton, occasione buttata. Edimburgo non brilla ma regge l’assalto finale ed espugna Monigo

50 minuti da incubo per i biancoverdi, poi una grande reazione che non basta a completare la rimonta: tante le occasioni sprecate nel finale

item-thumbnail

URC: Benetton, ora è il momento di accelerare. La preview della sfida con Edimburgo

I biancoverdi devono distanziare molte squadre che hanno una partita in meno, scozzesi compresi, e a Monigo non possono sbagliare

item-thumbnail

Benetton Rugby, Calum MacRae: “Battaglia aerea cruciale per giocare contro Edimburgo”

Le parole del tecnico dei Leoni nelle ore che precedono la sfida agli scozzesi

item-thumbnail

URC: sette cambi nella formazione del Benetton che riceve Edinburgh

Diverse novità per i Leoni rispetto all'ultimo derby vinto con le Zebre. Garbisi numero 9 titolare, Favretto da seconda linea a numero 8