Scozia, prove di concorrenza. Graham avvisa Van der Merwe: “Ti starò col fiato sul collo”

L’ala scozzese racconta il ritorno dopo i tanti infortuni e punge scherzosamente (ma non troppo) il suo compagno di squadra a Edimburgo e in Nazionale

Scozia, prove di concorrenza. Graham avvisa Van der Merwe: "Ti starò col fiato sul collo"

Scozia, prove di concorrenza. Graham avvisa Van der Merwe: “Ti starò col fiato sul collo” – ph. Sebastiano Pessina

Darcy Graham sta tornando: dopo un periodo tremendo di un anno e mezzo pieno di infortuni, l’ala scozzese ha segnato nell’amichevole contro Gloucester e sembra intenzionato a lanciare un messaggio chiaro al c.t. Townsend.

Non è stato un periodo facile per il 27enne. “Sono il peggior spettatore di sempre”, ha detto con la consueta ironia a RugbyPass: “Odio stare a guardare, soprattutto quando si tratta di partite internazionali. E mia moglie odia guardare le partite con me perché divento come un orso col mal di testa”.

Leggi anche: La preview dello United Rugby Championship 2024/2025: le franchigie scozzesi

Graham ha raccontato il suo periodo difficile parlando della frustrazione di non poter giocare ad alti livelli, ma lasciandosi comunque scappare qualche battuta per stemperare la tensione: “Un giocatore vuole sempre giocare, quindi ovviamente è stato frustrante, ma tutti hanno degli infortuni, alcuni peggiori di altri. Dicono che il tempo che perdi da infortunato lo recuperi alla fine della carriera. Quindi giocherò fino a 40 anni!”

“Adesso è strano, continuo a svegliarmi pensando ‘quale parte del corpo mi farà male oggi?’. Invece mi sento davvero bene, è stato quasi uno shock svegliarsi e non dover prendere antidolorifici o antinfiammatori, ora va molto meglio” ha raccontato Graham.

Nel frattempo, Duhan Van der Merwe si è preso la maglia da titolare della Scozia, e con il suo ritorno a Edimburgo probabilmente anche quella del club. Graham, però, non ha intenzione di stare a guardare, e lo ha detto apertamente: “Lui sa che gli starò col fiato sul collo” ha raccontato ridendo. Poi è tornato serio: “Voglio tornare, giocare per Edimburgo, dare il massimo e sperare di tornare a giocare anche nella Scozia. Bisogna godersi il momento, non sai mai quando potrebbe essere la tua ultima partita, perché un infortunio potrebbe porre fine alla tua carriera”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series: i convocati dell’Irlanda

Rimangono fuori per infortunio due nomi importanti, un solo possibile esordiente

16 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Inghilterra: “Traffico intenso all’apertura”, rebus a 4 per Borthwick

Il ct dell'Inghilterra sarà chiamato a delle scelte pesanti anche pensando al Mondiale 2027

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica, Eben Etzebeth: “Erasmus darà una chance a tutti, ma serve grande attenzione a novembre”

Il totem degli Springboks si proietta verso i Test Match autunnali mettendo nel mirino anche la sfida contro l'Italia

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’impresa del Cile: dai campi di terra al secondo Mondiale, fino alla sfida con l’Italia guadagnata sul campo

Non era prevista nessuna sfida con una Tier 1, ma i Los Condores l'hanno conquistata letteralmente a suon di risultati, ribaltando le programmazioni a...

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Richie Mo’unga corteggiato da un’altra Nazionale: giocherà ancora negli All Blacks?

Il numero 10 si è preso un periodo sabbatico dopo la finale del 2023: ecco la sua decisione definitiva

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: gli All Blacks costretti a un cambio tra i convocati

Brutte notizie dall'infermeria a causa di un infortunio che blocca uno dei veterani della squadra di Scott Robertson

14 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match