Serie A Elite maschile: fino al 2026 la massima serie italiana sulla Rai

L’emittente nazionale si è impegnata con la federazione per la stagione in avvio e per la prossima

Finale Top 10 2022/23 Petrarca -Rovigo

Serie A Elite maschile: fino al 2026 la massima serie italiana sulla Rai – ph. Luca Sighinolfi

La Federazione Italiana Rugby ha reso noto che la prossima stagione della Serie A Elite maschile, unitamente a quella 2025/2026, saranno trasmesse in TV dalla Rai.

Un accordo biennale che prende le mosse da quanto accaduto già nella scorsa stagione e che vedrà una partita per giornata trasmessa in chiaro sui canali dell’emittente nazionale. La Rai garantirà inoltre la copertura delle fasi finali del massimo campionato italiano con dirette integrali in chiaro e in streaming su RaiPlay.

“Il rilancio, tecnico e di posizionamento, della Serie A Elite Maschile è uno degli obiettivi che ci siamo prefissati con la nuova governance e con le Società partecipanti, per ridare a questo torneo, che vanta quasi un secolo di storia e tradizione, il ruolo che merita all’interno del panorama rugbistico nazionale – ha detto il neo-presidente della FIR Andrea Duodo – Poter contare sul supporto del servizio pubblico è un primo, importante passo verso nuove opportunità di valorizzazione televisiva del nostro campionato di vertice.”

Leggi anche: Dove si vede lo United Rugby Championship in TV e streaming

“Ringrazio Rai per il supporto al nostro sport e alla nostra Federazione ed ho fiducia che, nelle due stagioni a venire, i nostri rapporti potranno ulteriormente evolvere e sviluppare, portando il grande spettacolo del rugby ad un pubblico sempre più ampio.”

Gli ha fatto eco il direttore di Rai Sport Jacopo Volpi, che ha dichiarato: “Abbiamo rinnovato da poco il contratto per la trasmissione delle partite del massimo campionato maschile e si tratta di un rapporto biennale. Siamo soddisfatti, i numeri sono in crescita per ascolti e share, magari il futuro prossimo ci riserverà qualche sorpresa a livello internazionale.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione in TV e streaming dal 2 al 4 maggio

Tutto gli appuntamenti del weekend con date, canali e orari aggiornati

1 Maggio 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Challenge Cup: il programma delle semifinali e dove si vedono in tv e streaming

Si prospettano due sfide combattutissime: ecco dove seguirle

29 Aprile 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Champions Cup: il programma delle semifinali e dove si vedono in tv e streaming

Tutte le informazioni per seguire le due supersfide del weekend

29 Aprile 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

URC: dove e quando si vede Zebre-Edinburgh in TV e in streaming

La franchigia ducale giocherà in anticipo rispetto alla data originaria per rispettare la sospensione dell'attività in concomitanza con le Esequie del...

24 Aprile 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Rugby in diretta: la programmazione in TV e streaming dal 25 al 27 aprile

Tutto il rugby del weekend con date, canali e orari aggiornati

24 Aprile 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

URC: dove e quando si vede Stormers-Benetton in TV e in streaming

I veneti chiuderanno la tournée sudafricana sabato 26 aprile a Città del Capo

23 Aprile 2025 Rugby in TV