Antoine Dupont ha ricevuto la Legione d’Onore

Il mediano di mischia dello Stade Toulousain si è visto consegnare l’onorificenza dal Presidente Macron

Antoine Dupont

Antoine Dupont ha ricevuto la Legione d’Onore (ph. World Rugby)

Il 2024 è un anno d’oro per Antoine Dupont che continua a fare incetta di premi e riconoscimenti.

Dopo il double con il Tolosa, vincitore la scorsa stagione del Top 14 e della Champions Cup, dopo aver vinto per la seconda il premio di miglior giocatore della Investe Champions Cup (unico finora a riuscirci), dopo l’oro alle Olimpiadi di Parigi, Antoine Dupont potrà fregiarsi di un’altra grande onorificenza.

In occasione della parata dei Campioni svoltasi nella giornata di sabato 14 settembre a Parigi, il numero 9 dello Stade Toulousain ha ricevuto l’ennesimo premio della sua meravigliosa carriera.

Leggi anche: Top 14: Garbisi segna 13 punti e vince, gialli per Nicotera e Ioane. Stasera tocca a Capuozzo

Antoine Dupont riceve la Legione d’Onore

Insieme alla squadra olimpica di rugby a 7, il mediano di mischia transalpino ha avuto il merito di vedersi consegnare dal presidente francese Emmanuel Macron il più alto riconoscimento del suo Paese, la Legione d’Onore.

La “Champions Parade” si è tenuta per onorare i quasi 10.000 atleti, organizzatori e volontari francesi coinvolti nei recenti Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi. I protagonisti hanno partecipato a una marcia cominciata dagli Champs-Élysées e conclusasi al monumento dell’Arc de Triomphe.

Dopo aver ricevuto l’onorificenza dal presidente Macron, Antoine Duopont e i suo compagni medagliati hanno riprodotto la danza con cui avevano festeggiato la vittoria alle Olimpiadi di Parigi lo scorso luglio.

La Francia ha concluso al quinto posto nel conteggio delle medaglie alle Olimpiadi, con 64 medaglie in totale, di cui 16 d’oro, 26 d’argento e 22 di bronzo. Ai Giochi Paralimpici ha concluso invece all’ottavo posto con 19 ori e 75 medaglie totali.

Sabato sera, con lo sfondo dell’Arc de Triomphe, il Presidente Emmanuel Macron ha twittato un’immagine significativa con tutti gli atleti coinvolti alle Olimpiadi di Parigi commentando come segue: “Pride of Nation”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: il Paraguay fa la storia, batte il Brasile e conquista il ripescaggio

La nazionale sudamericana si giocherà la qualificazione in un torneo a quattro squadre a Dubai

20 Ottobre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

Eddie Jones: “Finestre internazionali allineate nei due Emisferi” e sull’R360…

Il vulcanico tecnico fotografa la situazione attuale provando a proiettarsi sul futuro della palla ovale

15 Ottobre 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

R360 ha messo nel mirino anche un campione gallese

La WRU è stata tra le poche Tier 1 a non impedire ai propri giocatori di firmare con la nuova "superlega", e qualcuno potrebbe già approfittarne

14 Ottobre 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Rugby World Cup 2027: il Paraguay batte il Brasile 39-19 nell’andata dello spareggio per l’accesso al torneo di ripescaggio

I Verdeoro dovranno ribaltare il risultato tra una settimana a San Paolo per sperare di accedere al torneo di Dubai

13 Ottobre 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2027
item-thumbnail

“Chi firma per R360 diventa ineleggibile per la Nazionale”: il comunicato congiunto di 8 Federazioni Tier 1

Alcune delle più importanti Union mondiali si muovono all'unisono contro la nuova "superlega"

8 Ottobre 2025 Rugby Mondiale
item-thumbnail

R360, l’International Rugby Players Association avverte: “Nessuna approvazione”

L’associazione invita i giocatori a non aderire alla Rebel League, sottolineando che il progetto non gode del supporto né della validità ufficiale

7 Ottobre 2025 Rugby Mondiale