Benetton, Drago dopo la sconfitta con gli Harlequins: “Analisi più negativa che positiva”

Il giovane centro biancoverde analizza senza mezzi termini il match con gli inglesi

Benetton, Drago dopo la sconfitta con gli Harlequins: "Analisi più negativa che positiva"

Benetton, Drago dopo la sconfitta con gli Harlequins: “Analisi più negativa che positiva”

Il Benetton chiude il suo precampionato con una sconfitta 19-14 contro gli Harlequins, e a una settimana dall’inizio della stagione il centro biancoverde Filippo Drago ha tracciato a BenTV un bilancio di quest’ultima amichevole con gli inglesi.

“Un’analisi? Più negativa che positiva” ha detto Drago senza mezzi termini: “Non siamo riusciti a mettere in gioco quello che avevamo programmati, cioè attaccarli all’altezza e tenere il possesso. Soprattutto in fase difensiva la disciplina ci ha messi troppo in difficoltà, abbiamo preso troppi calci sul breakdown”.

Guarda anche: Gli highlights dell’amichevole tra Benetton Rugby e Harlequins

“Questa troppa indisciplina – prosegue Drago – ci ha costretti a stare nella nostra metà campo per almeno 30 minuti nel primo tempo e l’unica volta che siamo andati nella loro metà campo abbiamo perso palla e il nostro possesso è stato sterile”.

Proprio il breakdown, secondo Drago, è stato il fondamentale principale che non ha funzionato come avrebbe dovuto: “La difficoltà più grande che abbiamo avuto è stata nel breakdown. Non siamo riusciti a essere più precisi, a pulire meglio le ruck e ad avere palloni puliti e veloci. Poi non siamo stati disciplinati, ci eravamo posti come obiettivo di controllare la disciplina, ma non è andata così. Difficile difendere sempre nei propri 22 metri”.

Per quanto riguarda il giudizio generale sul pre-campionato, secondo Drago tra Ulster e Harlequins ci sono stati troppi errori: “Non possiamo permetterci di fare partite con alti e bassi. Anche con Ulster ci sono state disattenzioni che non ci hanno permesso di chiudere in vantaggio. Dobbiamo recuperare quella tenacia e la precisione con cui abbiamo finito l’anno scorso e sono sicuro che lo faremo. Da lunedì rivedremo le cose da migliorare e ci prepareremo per la sfida contro gli Scarlets e sono sicuro che andrà meglio”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Benetton conferma uno dei prestiti australiani fino a gennaio

I biancoverdi terranno ancora per un po' uno dei giocatori più in forma della prima parte di stagione

item-thumbnail

Amichevole: il Benetton Rugby supera le Zebre nel match di Viareggio

Leoni e ducali si sono affrontati in un test in vista della ripresa dello URC

item-thumbnail

Benetton Rugby, Salvatore Costanzo: “Al lavoro sui nostri principi. In difesa possiamo migliorare ancora”

L'analisi del tecnico della mischia verso la ripresa dello United Rugby Championship

item-thumbnail

Benetton: doppio super-rinnovo per due Azzurri

Doppio colpo importantissimo per i biancoverdi

item-thumbnail

Benetton Rugby: altro rinnovo importante in casa dei Leoni

Il club trevigiano conferma uno dei trequarti più prolifici del roster

item-thumbnail

Benetton Rugby: un importante rinnovo in prima linea

Il tallonatore classe 1997 ha militato anche nel Super Rugby con gli Hurricanes e rimarrà a Treviso fino al 2029