Zebre Parma, parla il Presidente Bordieri: “Sarà una stagione performante che ci darà tante soddisfazioni”

Il vertice societario della franchigia ducale ha parlato degli obiettivi stagionali ad una settimana dall’esordio in campionato

Zebre Parma, parla il Presidente Bordieri: “Sarà una stagione performante che ci darà tante soddisfazioni”

L’inizio dello United Rugby Championship per le Zebre Parma non è poi così lontano. Gli uomini di Massimo Brunello debutteranno in campionato il 20 settembre alle 20,35 a Cardiff, mentre la prima allo stadio «Lanfranchi» sarà il 28 settembre alle 16 con Munster.

Un inizio stimolante che dovrà dare seguito alle buone cose dimostrate nelle amichevoli con Oyonnax e Glasgow Warriors, dove la franchigia ducale ha ottenuto un pareggio e una vittoria.

A pochi giorni dal primo turno di URC è andata in scena la presentazione ufficiale della squadra aperta ai partners, un momento di incontro con media e istituzioni in cui il Presidente delle Zebre Parma, Domenico Bordieri, ha rilasciato delle dichiarazioni in vista dell’imminente taglio del nastro ufficiale della stagione 2024/25.

“Sono molto più emozionato di un anno fa” – ha dichiarato Domenico Bordieri in un’intervista alla Gazzetta di Parma – “La nostra
sarà una stagione performante che ci darà tante soddisfazioni.”

Leggi anche: Zebre e Viadana lavorano insieme: un allenamento congiunto fra i club

URC: le Zebre restano a Parma

Il Presidente Bordieri ha anche ribadito un concetto fondamentale per il futuro legame tra le Zebre e l’attuale territorio parmense: “Abbiamo cercato di realizzare e identificare progetti, target e di cambiare la nostra mentalità e il bilancio di sostenibilità ci permetterà di essere più appetibili ai nostri sponsor. Regione, Comune e Federazione sono importanti perché ci supportano costantemente. La Federazione ha ribadito il suo impegno per le Zebre, la città di Parma e la «Cittadella del Rugby» e non c’è nessuna intenzione di trasferire le Zebre da altre parti almeno finché rimarrà in carica l’attuale governance».

A dare un segnale in questo senso, anche la partecipazione all’evento dei rappresentanti istituzionali del Comune e della Regione, tutti concordi nel proseguire il sostegno all’avventura internazionale della società. Infine è intervenuto il Vice Presidente Vicario della FIR, Giorgio Morelli, che ha dichiarato:

«Le Zebre, così come il Benetton, costituiscono il massimo livello a cui i nostri giocatori possono competere. Lo United Rugby Championship offre sfide maggiori e più impegnative rispetto alla Premiership inglese e ci prepara alle partite internazionali che attendono l’Italia. È un guanto di sfida per aumentare il livello, l’augurio è quello di salire con grande capacità, ogni tanto fermarsi e guardarsi indietro per vedere quanta strada è stata fatta».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: nuovo colpo di mercato in arrivo dal Benetton Rugby

La franchigia ducale rinforza il reparto dei trequarti con un Azzurro in uscita da Treviso

item-thumbnail

Il calendario delle amichevoli di Benetton Rugby e Zebre Parma

Veneti ed emiliani hanno un avversario in comune nella loro agenda

item-thumbnail

URC: le Zebre sulle tracce di un Azzurrino e di un giocatore del Viadana

Il mercato delle Zebre potrebbe presto vedere altri profili aggregarsi alla franchigia

item-thumbnail

Geronimo Prisciantelli lascia le Zebre: nuova avventura in Francia

L'estremo italo-argentino ha risolto consensualmente il contratto con la franchigia ducale

item-thumbnail

Geronimo Prisciantelli: convocato dall’Argentina e con le “sirene” del Top 14

Il trequarti delle Zebre potrebbe vivere settimane movimentate

item-thumbnail

Altro ritorno in Italia: alle Zebre arriva anche Alessandro Ortombina

Altro colpo di mercato della franchigia ducale, che si assicura un importante prospetto