Serie A Elite: l’amichevole Rugby Rovigo-Fiamme Oro termina 29-26

Al Battaglini è andata in scena una bella partita a poche settimane dall’inizio della stagione ufficiale

Serie A Elite: l’amichevole Rugby Rovigo-Fiamme Oro termina 29-26- credit FFOO

La seconda amichevole del pre-stagione delle Fiamme Oro termina con una sconfitta 29-26 nel match con i padroni di casa del Rugby Rovigo.

Gi spettatori seduti sulle tribune dello stadio Mario Battaglini hanno assistito a una partita bella e combattuta, in cui entrambe le formazioni si sono affrontate a viso aperto realizzando nove marcature in totale.

Per i cremisi le mete messe a segno sono state quattro, autori Alessio Guardiano, al rientro in campo dopo un lungo infortunio, Gianmarco Vian, Cristian Stoian e Andrea Chianucci. Dalla piazzola Filippo Di Marco ha trasformato due calci su tre, uno su uno per Carlo Canna.

Leggi anche: Serie A Elite: Viadana conferma altri due giocatori per la stagione 2024/25

Serie A Elite: Rovigo-Fiamme Oro termina 29-26

“Avevamo chiesto ai ragazzi di fare un passo in avanti rispetto all’ultima amichevole, soprattutto nei punti di incontro e in conquista, perché Rovigo ci avrebbe testati proprio lì. La risposta è arrivata ed è stata positiva, c’è stata la giusta attitudine” ha dichiarato a fine amichevole Daniele Forcucci, head coach della squadra della Polizia di Stato.

L’allenatore delle Fiamme Oro ha mostrato, nonostante la sconfitta, soddisfazione per l’andamento del match: “Siamo riusciti a tenere il possesso per lunghe sequenze, messo a segno quattro mete, di cui una da drive, e non è mai semplice segnare così tanto a Rovigo, anche in amichevole. Peccato per la sconfitta perché meritavamo qualcosa in più: abbiamo subito due mete proprio da palle nostre su alcuni episodi”.

Manca poco all’inizio della stagione ufficiale e Daniele Forcucci analizza i punti da migliorare:” Dobbiamo lavorare sulla gestione di alcune situazioni, come l’essere più cinici e precisi nei 22 avversari. Però, da questa partita possiamo veramente costruire e migliorarci. Manca ancora un po’ per arrivare al top e lavoreremo in queste prossime settimane per essere il più in forma possibile per la prima partita ufficiale a Padova il 21 settembre».

Il tabellino del match

Femi-CZ Rovigo v Fiamme Oro Rugby 29–26 (19-12)

Marcatori: p.t. 2’ m. Guardiano (0-5), 15’ m. Cosi tr. Thomson (7-5), 24’ m. Sironi (12-5), 27’ m. Vian tr. Di Marco (12-12), 36’ m. Visentin tr. Thomson (19-12); s.t. 45’ m. Stoian tr. Di Marco (19-19), 56’ m. Casado Sandri (24-19), 68’ m. Chianucci tr. Canna (24-26), 72’ m. Diederich Ferrario (29-26)

FEMI-CZ Rovigo: Belloni; Sperandio, Lertora, Moscardi, Bini; Thomson, Visentin; Paganin, Sironi (cap.), Cosi; Ortis, Fourcade; Tripodo, Cadorini, Sanavia.
Sono entrati: Giulian, Della Sala, Pomaro, Steolo, Berlese, Rossoni, Casado Sandri, Chillon, Cantini, Williams, Uncini, Vaccari, Diederich Ferrario
all. Giazzon

Fiamme Oro Rugby: Cornelli; Crea, Gabbianelli, Vaccari, Guardiano; Di Marco, Piva; Chianucci, Vian, Piantella; Chiappini, Stoian; Morosi, Taddia, Barducci
Sono entrati: Nicita, Carnio, Vannozzi, Romano, D’Onofrio, Angelone, Tomaselli, Canna, Forcucci, Fusari, Lai, Filoni.
all. Forcucci

Arb. Riccardo Bonato
AA1 Filippo Vinci, AA2 Gilberto Fracaso

Calciatori: Thomson (FEMI-CZ Rovigo) 2/4, Chillon (FEMI-CZ Rovigo) 0/1; Di Marco (Fiamme Oro Rugby) 2/3, Canna (Fiamme Oro Rugby) 1/1.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Mogliano: un ex Azzurro nello staff al fianco di Casellato

Il club veneto ha annunciato la composizione del gruppo tecnico per la prossima stagione di Serie A Elite

item-thumbnail

Serie A Elite, mercato: primi rinnovi in casa Viadana

Il percorso verso la nuova stagione è iniziato, coi gialloneri che vogliono restare ai vertici del campionato

30 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: 16 giocatori in uscita dai Lyons

Oltre al già annunciato saluto di Lorenzo Maria Bruno, la squadra bianconera saluta altri importanti leaders

29 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Mogliano Veneto tra ritorni, rinnovi e addii

Il gruppo "giovane e combattivo" come lo vuole il presidente Brunetta sta prendendo forma. E torna in biancoblù un giocatore con esperienza dalle fran...

27 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana: sempre più calda per la panchina la pista che porta a una soluzione interna

La dirigenza deciderà in pochi giorni per poi iniziare a impostare la stagione 2025-2026

26 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana, Gilberto Pavan ai saluti: “Decisione difficile, le nostre strade si dividono”

Le parole del tecnico che saluta il club che l'ha visto protagonista negli ultimi 15 anni anche da giocatore

25 Giugno 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite