Le Zebre Rugby vincono 31-0 l’amichevole con i Glasgow Warriors

A Parma i ducali battono gli scozzesi nel secondo test stagionale con tanti giovani in campo

Le Zebre Rugby vincono 31-0 l’amichevole con i Glasgow Warriors

Le Zebre Rugby vincono l’amichevole con i Glasgow Warriors, giocata sul campo del Sergio Lanfranchi di Parma sabato 31 agosto.

Dopo il pareggio con i francesi dell’Oyonnax, i ducali vincono la seconda amichevole stagionale superando i campioni in carica dello scorso United Rugby Championship 31-0.

Tanti i giovani in campo da una parte e dell’altra, con gli ospiti che avevano metà della lista gara dell’Academy, come riporta la Gazzetta di Parma. Nonostante le assenze dei nazionali è stata un’occasione ottima per lo staff dei parmensi per dare spazio ai giovani e ai permit player, vedi Locatelli (titolare), Bertaccini, Batista e Ruffolo.

Leggi anche: Zebre Parma, Matteo Nocera: “Quest’anno vedo un gruppo più fiducioso. Il mio obiettivo è la nazionale”

Nel primo tempo le Zebre sono molto positive in fase offensiva e marcano con Fusco, con successiva trasformazione di Montemauri. Dopo una chance non sfruttata, arriva la seconda meta dei ducali con Batista, ala del Colorno, che segna grazie a una combinazione con Bertaccini.

Nel finale di primo tempo c’è la reazione degli scozzesi ma la difesa gialloblu è pronta e non fa sconti ai Warriors. Il secondo tempo inizia con la pressione costante di Glasgow che non si traduce in punti, bensì sono le Zebre a calare il tris con Ribaldi.

La quarta meta arriva grazie a Bozzoni che recupera l’ovale nella trequarti e segna da solo, al pari di Prisciantelli che nel finale approfitta di un errore di Glasgow, prende il pallone e marca la meta del 31-0 definitivo.

Il 20 settembre si farà sul serio con l’inizio dello United Rugby Championship. Le Zebre Rugby esordiranno nell’ex campionato celtico in trasferta con il Cardiff Rugby, mentre tornerà a giocare al Lanfranchi venerdì 27 quando affronterà gli irlandesi del Munster.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, Brunello verso i derby: “Il Benetton non ha punti deboli. Noi cresciuti tanto, ora non siamo più una sorpresa”

Il tecnico alla vigilia delle due sfide con i biancoverdi: "Ora nessuno ci sottovaluta, lo si vede dalle formazioni che schierano gli avversari. Però ...

17 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Le Zebre Parma rinforzano la prima linea con un giocatore d’esperienza

Il nuovo pilone della formazione ducale arriva dall'Argentina e può vantare un curriculum sportivo di tutto rispetto

16 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, sconfitta amara ma indolore: cosa serve per passare il turno in Challenge Cup

La squadra di Brunello ha sognato il colpaccio per un'ora, ma pur perdendo ha ancora tante possibilità di qualificarsi agli ottavi, e da questa partit...

13 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Challenge Cup, Zebre: trasferta difficile a Montpellier. La preview

Tanti giovani in campo per tastarne la consistenza e lo stato di forma in una prova ardua lontano dalle mura amiche

12 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Fase fondamentale della stagione. Sto lavorando per migliorarmi ancora”

Le parole dell'avanti nella settimana che porta alla sfida col Perpignan

10 Dicembre 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Malik Faissal: dagli infortuni all’esordio con meta

Il giocatore classe 2006 esordisce segnando in coppa e ottenendo il premio di migliore in campo. Alla fine della scorsa stagione aveva dovuto saltare ...