Fiamme Oro e Lupi: in campo per il “Trofeo Dan John”

La partita sarà un’occasione di avvicinamento alla prossima stagione per i cremisi

Top10: la diretta streaming di Lazio-Fiamme Oro

Fiamme Oro e Lupi: in campo per il “Trofeo Dan John”

Il prossimo 30 agosto alle ore 18, nell’impianto sportivo “Centi Colella” de L’Aquila, si terrà la 1a edizione del “Trofeo Dan John”, in una partita che vedrà impegnate le Fiamme Oro, formazione di Serie A Elite pronta a iniziare la sua stagione 2024-2025, e i Lupi, il club a inviti nato nel 1977 che schiera i migliori giocatori del Centro Italia.

Leggi anche, Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2024/2025

Fiamme Oro e Lupi: in campo per il “Trofeo Dan John”

Un’occasione di avvicinamento all’annata che sta per iniziare e anche una possibilità di rinsaldare l’alto legate che c’è sempre stato tra le Fiamme Oro e il capoluogo abruzzese: “Siamo orgogliosi di ospitare in città un match così sentito con due compagini protagoniste della storia di uno sport identitario per la città dell’Aquila – ha affermato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi –.Sarà un’altra occasione di festa per il nostro territorio, dopo il grande successo del match tra le Fiamme oro e il Petrarca Rugby dell’inverno scorso. L’Aquila ha un’identità rugbistica importante che è tornata a competere ad alti livelli”.

“Il rugby a L’Aquilaha sottolineato il Questore della città, Enrico De Simoneha da sempre avuto un ruolo evocativo creando un legame indissolubile con la storia della città e con il gruppo sportivo delle Fiamme Oro nelle cui fila hanno militato numerosi campioni aquilani protagonisti dei 5 scudetti e delle 5 Coppe Italia vinte dalla squadra cremisi. Vedere scendere in campo una squadra che veste i colori della Polizia di Stato e che porta in tutta Italia questi principi è un motivo in più per essere orgogliosi del lavoro che siamo chiamati a svolgere quotidianamente al servizio dei cittadini. Venerdì sarà l’occasione in cui saranno ribaditi, una volta di più, sul campo e fuori, i valori della legalità, della lealtà e del rispetto. Sarà una festa dello sport, di uno sport così bello e unico e che scorre nelle vene di tutti gli aquilani”.

Ringrazio il Sindaco Biondi e L’assessore allo Sport per aver aderito immediatamente a questa iniziativa ed aver messo a disposizione la sala consiliare per la conferenza stampa – ha detto il vice presidente esecutivo delle Fiamme, Tommaso Niglio –.Allo stesso modo, voglio ringraziare la Polisportiva L’Aquila Rugby, che ha messo a disposizione gli impianti Centi Colella, causa indisponibilità dello Stadio Fattori. L’auspicio è che sia una giornata di festa e di sport per tutta la città. Le Fiamme Oro, e sono certo anche i Lupi, daranno il massimo per offrire ai tifosi aquilani uno spettacolo all’altezza della loro passione e competenza”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tommaso Niglio: “Il Modello Fiamme Oro parte dagli italiani e dal centro-sud. Per la Serie A Elite serve un Draft come in NBA”

Le prospettive del vicepresidente cremisi a OnRugby: 17 nuovi innesti, un percorso che parte dalle radici e un’idea di sviluppo per i giovani del camp...

5 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana: il primo obiettivo dell’anno è la Supercoppa Italiana

I lombardi vogliono iniziare subito col piede giusto la stagione 2025-2026

4 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: secondo test amichevole per le Fiamme Oro

Giovedì 4 settembre i cremisi riceveranno il Petrarca

3 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un giovane mediano d’apertura per il Valorugby

I Diavoli di Marcello Violi ingaggiano un numero 10 ex Lazio

3 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il capitano del Rovigo Matteo Ferro si ritira

In occasione della prima amichevole stagionale al Battaglini il saluto del seconda linea: 4 scudetti e 2 Coppa Italia nel suo palmares

3 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, Valorugby: un nuovo colpo di mercato nel reparto dei trequarti

La squadra allenata da Marcello Violi aggiunge un giovane talento già in evidenza nel massimo campionato italiano

2 Settembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite