Rugby Championship, Joe Schmidt: “Non sarà per niente facile in Argentina”

Il tecnico dei Wallabies alza il livello di attenzione sulle due trasferte con i Pumas

Rugby Championship, Joe Schmidt: “Non sarà per niente facile in Argentina” ph. Sebastiano Pessina

L’esordio dell’Australia nel Rugby Championship non è stato agevole ed iniziato con due sconfitte in due partite.

L’avversario di turno non era certamente dei più semplici da affrontare, visto che il 7-33 di Brisbane e il 12-30 di Perth sono venuti per mano dei bicampioni del mondo in carica, gli Springboks.

Dopo due giornate il torneo rispetterà una settimana di pausa e si riprenderà a giocare il 31 agosto e il 7 settembre, quando i Wallabies faranno visita all’Argentina, capace di battere nel Round 1 la Nuova Zelanda a Wellington.

Leggi anche: Rugby Championship: la situazione infortunati degli Springboks

Rugby Championship: Joe Schmidt avverte che la trasferta in Argentina sdarà dura

A dispetto di due risultati negativi, l’allenatore neozelandese dell’Australia ha voluto difendere i suoi giocatori nel post match con il Sudafrica.

“In primo luogo, sono un gruppo eccezionale di uomini e sono incredibilmente orgogliosi di giocare per il loro Paese. Sono anche delusi di non avere successo” ha dicato Joe Schmidt.

L’Australia è attesa da due trasferte non semplicissime, visto che di fronte avrà un’Argentina in gradi di battere gli All Blacks nella prima giornata.

“Una delle cose di questa competizione è che non diventerà per niente più facile. Giochiamo con tre delle quattro semifinaliste della coppa del mondo e noi non eravamo una di loro. Quindi non sarà facile andare in Argentina” ha detto l’head coach neozelandese.

“I Pumas saranno delusi dal loro primo tempo con la Nuova Zelanda ma hanno dimostrato quanto possono essere difficili da battere quando hanno vinto a Wellington senza concedere un punto bonus” ha sottolineato Joe Schmidt.

Per l’allenatore dei Wallabies affrontare l’Argentina significa affrontare anche un vecchio amico come Felipe Contepomi: “Conosco Felipe Contepomi da molto tempo. Ho molto rispetto per la sua intelligenza rugbista ed è un uomo eccezionale, ma l’essere amici finisce sicuramente al calcio d’inizio”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rassie Erasmus: “Ci aspettano battaglie dure nel Rugby Championship”

L'allenatore degli Springboks ha parlato di prossimi impegni dei campioni del mondo

30 Luglio 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: nove All Blacks in dubbio per le sfide all’Argentina

Il torneo inizia fra poco più di due settimane e i neozelandesi potrebbero dover fare a meno di un certo numero di giocatori

28 Luglio 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rassie Erasmus: “Con Australia, Nuova Zelanda e Argentina sarà tutta un’altra storia”

L'allenatore del Sudafrica ha motivato le scelte delle convocazioni in vista dei prossimi impegni

23 Luglio 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: gli arbitri e il calendario di tutte le partite

Nuovo record per Andrea Piardi, ma ci sono incarichi anche per gli altri fischietti italiani

14 Luglio 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: ufficiali il calendario e gli orari delle partite

Il torneo dell'emisfero Sud durerà dal 16 agosto al 4 ottobre, con l'atto finale in scena a Londra

13 Maggio 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship U20: i risultati, gli highlights e la classifica dopo la prima giornata

Il torneo è cominciato col botto, con due partite spettacolari

3 Maggio 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship