Rugby Championship: la formazione degli All Blacks per la sfida ai Pumas

Ad Auckland tornano titolari Rieko Ioane e Will Jordan mentre fra le riserve ci sarà Sam Cane

Rugby Championship: la formazione degli All Blacks per la sfida ai Pumas

Scott Robertson ha scelto la formazione degli All Blacks che riceveranno i Pumas per la seconda giornata del Rugby Championship.

L’obiettivo della Nuova Zelanda è chiaro, vendicare la sconfitta di Wellington e zittire le critiche piovute dopo il 38-30 della settimana scorsa.

Lo staff tecnico dei tuttineri ha operato quattro cambi rispetto al XV iniziale della prima giornata, con qualche gradito ritorno nel reparto dei trequarti.

Leggi anche: Rugby Championship: dove e quando si vede All Blacks-Argentina in tv e streaming

Rugby Championship: le scelte di Scott Robertson per il match di Auckland

Scott Robertson conferma per intero il reparto degli avanti, a eccezione di Ethan de Grot che causa infortunio al collo lascia il posto a Tamati Williams.

Gli avanti saranno capitanati ancora dal numero 8 Ardie Savea, che completerà il trio delle terze linee con Dalton Papali’i ed Ethan Blackadder.

TJ Perenara e Damian McKenzie saranno i mediani che dovranno far girare una linea di trequarti che si presenterà con qualche novità.

Le ali saranno Caleb Clarke e Will Jordan. Per il primo si tratta di un ritorno da titolare dopo il test match con le Fiji a San Diego; l’ala dei Crusaders invece torna in squadra dopo l’infortunio alla spalla che lo aveva tenuto lontano dai campi per mesi.

Altro cambiamento rispetto alla settimana scorsa sarà Rieko Ioane, secondo centro insieme a Jordie Barrett, che prende il posto di Anton Lienert-Brown. In panchina, 5+3, si rivede l’ex capitano Sam Cane, 95 caps con la maglia degli All Blacks.

Il capo allenatore degli All Blacks, Scott Robertson, ha dichiarato:“Abbiamo riflettuto profondamente sulle nostre prestazioni. Il nostro intento e la nostra attenzione sono rivolti esclusivamente al match dell’Eden Park”.

La formazione degli All Blacks

1. Tamaiti Williams (8)
2. Codie Taylor (88) (VC)
3. Tyrel Lomax (35)
4. Tupou Vaa’i (29)
5. Sam Darry (2)
6. Ethan Blackadder (12)
7. Dalton Papali’i (35)
8. Ardie Savea (85) (C)
9. TJ Perenara (83)
10. Damian McKenzie (51)
11. Caleb Clarke (21)
12. Jordie Barrett (61) (VC)
13. Rieko Ioane (72)
14. Will Jordan (32)
15. Beauden Barrett (127)

A disposizione

16. Asafo Aumua (10)
17. Ofa Tu’ungafasi (60)
18. Fletcher Newell (17)
19. Josh Lord (5)
20. Sam Cane (95)
21. Cortez Ratima (3)
22. Anton Lienert-Brown (74)
23. Mark Tele’a (12)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby Championship: il torneo passa anche dal fischietto di Andrea Piardi

Il direttore di gara sarà impiegato in tutti e due i turni rimanenti

18 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: i convocati dell’Australia per il doppio impegno contro gli All Blacks

Joe Schmidt ha scelto 34 giocatori per lo sprint finale del torneo

18 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: Tomás Albornoz rientra nei convocati dell’Argentina per la doppia sfida con il Sudafrica

Il mediano di apertura del Benetton Rugby è la novità più importante all'interno del gruppo di Felipe Contepomi

17 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

All Blacks: il ritorno di Cameron Roigard per uscire dalla crisi

Il reparto dei mediani di mischia è in procinto di ritrovare un giocatore chiave in vista dell'ultimo blocco di partite del Rugby Championship

17 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship 2025: i convocati del Sudafrica per la prima sfida all’Argentina

Rassie Erasmus non può permettersi passi falsi se vuole vincere il torneo, ma deve fare a meno di tre Springboks

17 Settembre 2025 Emisfero Sud / Rugby Championship