Zebre, la ricetta di Brunello: “Vogliamo essere una squadra ‘scomoda’. Dobbiamo cambiare atteggiamento”

Le parole del nuovo tecnico della franchigia di Parma: “Dobbiamo evitare che gli altri arrivino al bonus mete. La difesa è da migliorare perché negli ultimi tre anni è stata la peggiore”

Zebre, la ricetta di Brunello: "Voglio una squadra imprevedibile. Dobbiamo cambiare atteggiamento"

Zebre, la ricetta di Brunello: “Voglio una squadra imprevedibile. Dobbiamo cambiare atteggiamento”

È cominciato il cammino di preparazione delle nuove Zebre di Massimo Brunello, che ha il delicato compito di riportare risultati ed entusiasmo in quel di Parma. Un compito non facile. ma che l’ex c.t. dell’Under 20 vuole assolvere al meglio: “Sicuramente il lavoro si vedrà nel medio‐lungo termine, abbiamo inserito qualche novità nel sistema di gioco” ha detto alla Gazzetta di Parma.

Brunello ritrova tanti ragazzi che ha già allenato in Nazionale o a Calvisano: “Il mio entusiasmo nell’arrivare alle Zebre è legato anche a questo. Sicuramente è qualcosa che ci aiuta e ci fa partire un passo avanti”.

Leggi anche: Zebre Parma, Mattia Dolcetto: “L’idea è quella di proporre ai giocatori la nostra filosofia”

“Lo scopo delle Zebre è soprattutto questo: far fare esperienza, dare minutaggio di qualità. Ci sono ragazzi che stanno maturando, sono già qui da un paio di stagioni e ci si aspetta un altro passo avanti. Serve pazienza coi giovani ed equilibrio nei giudizi. Siamo alla ricerca di consistenza e di maggiore competitività” ha continuato il tecnico.

Del resto, Brunello ha già dimostrato di riuscire a ottenere il massimo dai giovani che allena: “Dobbiamo diventare una squadra scomoda, scorbutica da affrontare, un po’ imprevedibile” ha proseguito.

Leggi anche: Zebre Parma: modificato l’orario e la location dell’amichevole con i Glasgow Warriors

Brunello si è poi spostato sulla difesa, nota dolente delle ultime stagioni: “Dobbiamo evitare che gli altri arrivino al bonus mete. La difesa è da migliorare perché negli ultimi tre anni è stata la peggiore. Il mio lavoro è anche quello di cambiare l’atteggiamento, che voglio vedere già nelle amichevoli, anche se i meccanismi non saranno ancora perfetti”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, ancora Simone Gesi nel futuro della franchigia

Rinnovo contrattuale per l'ala livornese: 30 mete segnate, è alla quinta stagione con i ducali

item-thumbnail

Zebre: arriva un rinnovo in prima linea

Il club ducale potrà contare su un pilone italiano anche per le prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre, Damiano Mazza plaude alla gestione di Massimo Brunello: “È un ambiente piacevole per lavorare”

Il centro parmigiano racconta la soddisfazione per le prime vittorie stagionali e sottolinea il valore umano e tecnico del gruppo

item-thumbnail

URC: Zebre pazze! Dominano, si fanno rimontare e poi battono i Lions allo scadere

Un grande primo tempo e una ripresa difficile, ma alla fine la squadra di Brunello vince ancora: decisiva la meta di Nocera

item-thumbnail

URC: Zebre alla ricerca del bis, Lions per il primo successo. La preview del match

La squadra di Brunello cerca la seconda vittoria di fila in una partita molto ostica

item-thumbnail

URC: 4 cambi nella formazione delle Zebre per la partita contro i Lions

Massimo Brunello cambia alcune carte in tavola ma schiera comunque una formazione molto competitiva