Leigh Halfpenny non si ferma: giocherà negli Harlequins

Dopo la stagione di Super Rugby con i Crusaders una nuova avventura per il 35enne estremo gallese

Leigh Halfpenny – ph. Harlequins

Non si ferma la carriera di Leigh Halfpenny: il 35enne estremo gallese giocherà agli Harlequins nella stagione 2024/2025.

Centouno caps internazionali con il Galles e quattro per i British & Irish Lions, Halfpenny viene da una stagione complessa con i Crusaders nel Super Rugby Pacific: da una parte la squadra è andata in difficoltà data la massiccia operazione di ricostruzione avviata, dall’altra alcuni problemi fisici che lo hanno fermato a una sola presenza stagionale con la franchigia.

Gli Harlequins saranno la quinta squadra della sua carriera dopo aver rappresentato Cardiff, Tolone, Scarlets e, appunto, Crusaders.

Leggi anche: All Blacks, Sam Cane: “Niente è più eccitante di giocare contro gli Springboks in Sudafrica”

“Sono entusiasta di unirmi ai Quins e sono grato per l’opportunità di continuare la mia carriera con un club così iconico – ha detto il giocatore in sede di presentazione – Ho sempre ammirato la Premiership e non vedo l’ora di cogliere la possibilità di contribuire al DNA di questo club.”

Gli Harlequins sono rimasti fuori dai playoff della scorsa stagione di Premiership e vogliono riscattarsi nella stagione in arrivo. Il massimo campionato inglese inizierà il prossimo 20 settembre, con i Quins in trasferta nella prima giornata a Sale contro gli Sharks.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: Handre Pollard contro Finn Russell, le formazioni della finale

Un anno dopo Bath ci riprova, stavolta contro i rivali storici dei Leicester Tigers

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Exeter Chiefs: la rosa 2025-2026 avrà ben 3 italiani

Il team di Premiership pronto a una nuova stagione

13 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Bortolami: “Sale è il posto giusto al momento giusto. Tanto riconoscente al Benetton, non ‘ruberò’ loro giocatori”

Le prime parole del nuovo tecnico degli inglesi: "È accaduto tutto molto velocemente. So che il club viene da risultati importanti, ma questo non port...

12 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Bortolami è il nuovo capo allenatore dei Sale Sharks

Incarico di altissimo livello per il tecnico italiano, che allenerà una delle semifinaliste dell'ultima Premiership

12 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: i Leicester Tigers sfideranno in finale Bath

La squadra di Michael Cheika vince 21-16 e sabato 14 proverà a vincere il titolo dopo quello del 2022

8 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Bath supera Bristol e conquista la finale. Gli highlights

Al The Rec finisce 34-20 per la squadra di Johann van Graan

7 Giugno 2025 Emisfero Nord / Premiership