Petrarca, Mattia Bellini: “Spero di rientrare anche per giocare con Minozzi”

L’ex trequarti ala della nazionale è alle prese con il recupero dall’infortunio che gli ha impedito di giocarsi lo scudetto con i colori del club padovano

Benetton: le prime parole da leone di Bellini

Petrarca, Mattia Bellini: “Spero di rientrare anche per giocare con Minozzi”

Il finale di stagione del Petrarca è stato eccellente. La squadra patavina dopo aver attraversato numerose difficoltà nel corso del campionato, ha giocato dei play-off brillanti e ha vinto lo scudetto.

Tra i protagonisti della finalissima di Parma non c’era Mattia Bellini, infortunato in semifinale con il Rovigo ed indisponibile per l’atto conclusivo della Serie A Elite.

L’ex trequarti ala del Benetton e delle Zebre, con 31 caps in nazionale, era tornato nel suo club originario proprio durante la campagna acquisti della scorsa estate, poi a febbraio è arrivata una prima ricaduta sul ginocchio infortunato nel 2016 che ne ha limitato le prestazioni.

La lesione più grave, quella successiva procurata al “Battaglini”, ha richiesto l’intervento chirurgico. L’11 luglio Mattia Bellini è stato operato al crociato e al menisco, per poi iniziare il suo percorso di recupero.

Leggi anche: Serie A Elite: le Fiamme Oro iniziano la preparazione con un nuovo trequarti ala in squadra

Petrarca, Mattia Bellini: “Il recupero è di nove mesi, ma io spero di poter bruciare le tappe”

Intervistato dal Mattino di Padova, Bellini, 30 anni, ha confermato che non intende appendere le scarpe al chiodo. «Ho una gran voglia di giocare, se attraversi questi momenti lo fai per uno scopo. Consapevole che la ripresa dipenderà da me, dallo staff che mi segue ma anche dalla fortuna».

I tempi si preannunciano lunghi: «Di solito ci vogliono nove mesi ma ogni caso è diverso. Spero di poter bruciare delle tappe ma è presto perdirlo. Il ginocchio mi fa male, è ancora gonfio. Il mio obiettivo sarebbe rientrare per il finale di stagione, il prima possibile. Nei prossimi mesi capiremo realisticamente quando».

Il Petrarca affronterà la nuova stagione senza più Andrea Marcato in plancia di comando. Le sensazioni di Mattia Bellini sull’inizio della stagione sono positive.

«Ho già incontrato Paul Griffen, Victor Jimenez e il nuovo staff. Devo dire che quando ci sono cambiamenti c’è sempre un’aria nuova, di freschezza- Anche se Jimenez è qui da 4 anni si vede che vuole mantenere le cose che hanno funzionato portando anche una visone sua, senza stravolgere ciò che funziona ma evolvendo in vari aspetti».

All’interno di una rosa rinnovata con pochi e mirati acquisti, figura anche il nome di Matteo Minozzi. Con lui Mattia Bellini ha giocato in Azzurro e conoscendo le sue doti, si è espresso con entusiasmo.

«Sono felice che sia venuto al Petrarca perché è un ragazzo di grandissime qualità, con cui ho condiviso tanto: in Nazionale stavamo sempre in camera assieme. Anche quando è andato agli Waspse al Benetton ci siamo sempre sentiti. Spero di tornare anche per giocare con lui».

 

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Lega Italiana Rugby: respinte le dimissioni di Arletti. Ora nuove proposte alla FIR

L'attuale presidente "ha confermato la propria disponibilità a proseguire nel ruolo", come si legge nel comunicato. Inoltre, si sta lavorando ad alcun...

16 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: colpaccio di Vicenza su Viadana, festeggia anche Petrarca. Risultati e classifica della sesta giornata

Brutta sconfitta per la squadra lombarda, mentre le formazioni venete volano

14 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: successi per Rovigo e Valorugby negli anticipi del VI turno

I Bersaglieri superano Colorno e conquistano la vetta momentanea della classifica. I Diavoli marcano 6 mete con le Fiamme Oro

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, VI turno: le formazioni dei posticipi di domenica 14 dicembre

Viadana e Petrarca, prime della classe, giocheranno con Vicenza e Biella. In campo anche Mogliano-Lyons

13 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile, sesta giornata: le formazioni del sabato

Due partite di scena il 13 dicembre, tra cui il big match tra Valorugby e Fiamme Oro

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Viadana capolista, il coach Madero avverte: “Con Vicenza non è una partita da sottovalutare”

Dopo cinque giornate i gialloneri condividono il primato con il Petrarca; domenica la sfida contro i biancorossi sarà un banco di prova per campionato...

12 Dicembre 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite