Italiani all’estero: Federico Mori prolunga la sua avventura in Francia

L’Aviron Bayonnais conferma la fiducia nel giocatore per altri tre anni

Italiani all’estero: Federico Mori prolunga la sua avventura in Francia – Ph. AFP

Il trequarti centro della nazionale italiana Federico Mori proseguirà l’esperienza con l’Aviron Bayonnais nel campionato franacese di Top 14.

Il giocatore originario di Livorno, classe 2000, lo ha annunciato attraverso un post sui suoi canali social, indicando anche la data di scadenza del contratto.

L’accordo con la squadra basca sarà attivo fino al 2027, una conferma della fiducia da parte del club nei suo confronti, ricambiata da Mori stesso che ha scritto: “Molto orgoglioso di prolungare la mia avventura nell’Aviron Bayonnais. Grazie ai dirgenti per la fiducia Non vedo l’ora di incontrarvi di nuovo allo stadio Jean-Dauger!”

Federico Mori è passato a Bayonne dopo l’esperienza biennale con il Bordeaux. Nella sua prima stagione con i colori bianco celesti ha ben impressionato (14 partite e 4 mete all’attivo), risultando spesso uno tra i migliori del reparto dei trequarti. Nel corso della seconda parte di stagione ha dovuto fare i conti con un’infortunio che ne ha compromesso la partecipazione ai test estivi dell’Italia.

Il post di Federico Mori che saluta il rinnovo con Bayonne

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Mori (@chico_mori)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Immenso Ma’a Nonu! Firma un altro rinnovo di contratto a 43 anni

La leggenda neozelandese (103 presenze con gli All Blacks) non smette di stupire, e giocherà ancora ad alti livelli

8 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Rugbymercato: è ufficiale, Nacho Brex si trasferisce in Top14

Il centro Azzurro si ritroverà in gruppo con diversi italiani, tra giocatori e staff

7 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Martin Page-Relo inizia una nuova avventura nel campionato francese

Il mediano di mischia dell'Italia cambierà casacca nella prossima stagione

2 Luglio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: oltre 5 milioni di spettatori per la finale Tolosa-Bordeaux

Il match, trasmesso sia da France 2 che da Canal +, ha avuto uno share del 28.5%

29 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: finale incredibile a Parigi! Il Tolosa è campione di Francia dopo i tempi supplementari

I rossoneri vincono il terzo campionato consecutivo dopo una battaglia durata 100'

29 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: le formazioni della finalissima Tolosa-Bordeaux

Per il secondo anno consecutivo rossoneri e girondini si contenderanno il “Bouclier de Brennus”

28 Giugno 2025 Emisfero Nord / Top 14