Summer Series: la formazione del Portogallo per la storica sfida al Sudafrica

Qualche cambio rispetto al match vittorioso con la Namibia, ma i lusitani sono pronti per la sfida di Bloemfontein

Summer Series: la formazione del Portogallo per la sfida al Sudafrica

Summer Series: la formazione del Portogallo per la sfida al Sudafrica (ph. World Rugby)

Sarà una giornata storica per il Portogallo, che a Bloemfontein sfiderà i campioni del mondo in carica del Sudafrica (calcio d’inizio sabato alle 17, diretta Sky Sport). Qualche cambio nei lusitani rispetto alla vittoria per 37-22 in casa della Namibia: con Nicolas Martins fuori (al suo posto Pinheiro) il capitano sarà Tomas Appleton.

Leggi anche: Sudafrica: la formazione per il test contro il Portogallo

Cambia anche il numero 8, con Vasco Baptista al posto di Joao Granate, mentre in seconda linea Nicolas Fernandes sostituisce Andrade, presente comunque in panchina.

Per quanto riguarda i trequarti, coach Mannix sposta Cardoso Pinto all’ala con Simao Bento estremo. All’apertura ci sarà invece Joris Moura.

La formazione del Portogallo per la partita contro il Sudafrica

15 Simao Bento
14 Manuel Cardoso Pinto
13 Jose Lima
12 Tomas Appleton (capitano)
11 Rodrigo Marta
10 Joris Moura
9 Hugo Camacho

8 Vasco Baptista
7 Diego Pinheiro
6 Jose Maderia
5 Duarte Torgal
4 Nicolas Fernandes
3 Diogo Hasse Ferreira
2 Luka Begic
1 Francisco Fernandes

A disposizione:
16 David Costa
17 Pedro Vicente
18 Abel Cunha
19 Antionio R. Andrade
20 Andre Cunha
21 Pedro Lucas
22 Domingos Cabral
23 Jose P. Santos

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series: i convocati dell’Irlanda

Rimangono fuori per infortunio due nomi importanti, un solo possibile esordiente

16 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Inghilterra: “Traffico intenso all’apertura”, rebus a 4 per Borthwick

Il ct dell'Inghilterra sarà chiamato a delle scelte pesanti anche pensando al Mondiale 2027

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica, Eben Etzebeth: “Erasmus darà una chance a tutti, ma serve grande attenzione a novembre”

Il totem degli Springboks si proietta verso i Test Match autunnali mettendo nel mirino anche la sfida contro l'Italia

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

L’impresa del Cile: dai campi di terra al secondo Mondiale, fino alla sfida con l’Italia guadagnata sul campo

Non era prevista nessuna sfida con una Tier 1, ma i Los Condores l'hanno conquistata letteralmente a suon di risultati, ribaltando le programmazioni a...

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Richie Mo’unga corteggiato da un’altra Nazionale: giocherà ancora negli All Blacks?

Il numero 10 si è preso un periodo sabbatico dopo la finale del 2023: ecco la sua decisione definitiva

15 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: gli All Blacks costretti a un cambio tra i convocati

Brutte notizie dall'infermeria a causa di un infortunio che blocca uno dei veterani della squadra di Scott Robertson

14 Ottobre 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match